Inviato:
Dom 16 Dic 2012, 16:03
Quando ti succede la prossima volta, come palliativo puoi:
- fare una 10ina di km (anche meno) a benzina
- spegnere il motore
- riaccendere dopo un paio di minuti
dovrebbe ricommutare a metano.
_________________ Panda 0.9 Twinair NP
paolo_ Ospite
Inviato:
Mer 19 Dic 2012, 08:10
Stamattina , ( - 2) parte normale , passa a metano , ma dopo pochi metri , fischio e ricommuta a benzina con accensione relativa spia (far controllare il motore) ieri sera avevo fatto il pieno di metano.
E' la seconda volta che fa' sto scherzo, l'altra poi volta alla successiva accensione era andato tutto a posto.
sara' per il freddo ?????
jonniv Amministratore del sito
Ieri ho fatto il pieno, nonostante abbia percorso un po' di strada, penso una ventina di Km, stamattina si è presentato il problema anche sulla mia (900 km) portata in officina, resettata la centralina e fatto l'upgrade per i vuoti di potenza.
paolo_ Ospite
Inviato:
Ven 21 Dic 2012, 21:05
portata anche io in officina , fatto setup a centralina, sembra un filo piu' dolce come ripresa ma con il traffico di questi giorni e tutto un prima , seconda stop & go , e la pandina non riesce a sfogarsi un po' .
dal concessionario trovato un altra panda twinair np, con lo stesso problema !!!
il problema compare sempre dopo aver fatto il pieno , ma non subito dopo una sosta di qualche ora.
che sia un problema di pressione del gas ?
Inviato:
Ven 21 Dic 2012, 22:09
Dopo qualche ora è sicuramente scesa rispetto alla fine carica.
Provato a cambiare distributore?
Stesso e identico problema anche la mia.. me lo ha fatto 4 volte! ho chiamato in officina e mi hanno detto non ti preoccupare se si spegne la spia, non è niente. Purtroppo ancora non riesco a passare per motivi di lavoro
Un'altra domanda non inerente con questa discussione: Livello dell'olio.
Io l' ho controllato oggi dopo 3000 km, sembra non esserci niente, è possibile che lo ha bevuto tutto?
paolo_ Ospite
Inviato:
Dom 30 Dic 2012, 22:47
dopo aver fatto il nuovo set up in concessionaria e fatto nuovo pieno , il problema non si e' piu' ripresentato , certo che fa anche meno freddo in questi giorni , quindi aspetto a dire di aver risolto del tutto.
l'olio non l ho controllato .. ma sono ad appena 600 km ....
Inviato:
Mar 1 Gen 2013, 15:12
Ho spostato tutto l'OT riguardante l'olio nella discussione "on the road".
Inviato:
Ven 4 Gen 2013, 12:23
Volevo chiedere se a qualcuno del forum succede che con l'auto funzionante a metano non si spegne la spia(distributore verde)della benzina? la panda ha il serbatoio della benzina pieno quasi a metà e la macchina non ha problemi...
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum