Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
2 Aprile 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:473
  Categorie: 19
  Click: 299324

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 532094
  Traffico:  1292.24 Gb

Ultimi Links
 1: Video: Viaggio su un'Audi Q5 alimentata a biometano alla scoperta delle potenzialità come carburante
 [ Click: 83 ]
 2: Video: Gas and Heat S.p.A. e il terminal GNL di Santa Giusta in Sardegna
 [ Click: 45 ]
 3: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 47 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35265 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10396 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6620 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 52 ]
 2: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 144 ]
 3: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2776 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72248 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62725 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19408 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
guido77vr
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 8 Nov 2012, 21:32 Rispondi citandoTorna in cima

già ti ha risposto PPL x me.....
Mi sembra di aver scritto chiaramente ed in Italiano che la causa la voglio fare tramite un'associazione di consumatori.
Individualmente no,
1. Per me il problema "l'autonomia" non è "grave ".
2. Mi costerebbe troppo, mi sentire davide contro Golia.
3. Visto il problema è "generale" e molti altri si lamentano, quale occasione migliore x "class action" ?
4. Chi è invece piu' incazzato (es. spaniera) si muove anche personalmente ed individualmente con Suo legale....
Offline Profilo Invia email
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012, 14:56 Rispondi citandoTorna in cima

Aggiornamento telefonico da Altroconsumo, che sostiene di avermi scritto una settimana fa (in realtà nella mia posta non c'era nulla e ho dovuto chiedere un nuovo invio). La risposta di Opel alle loro due raccomandate, compresa concessionaria, è laconica:
M.C. - CRC Opel ha scritto:
Sarà nostra cura contattare la nostra Concessionaria di riferimento per un approfondimento della segnalazione e dare successivamente riscontro alla Sua richiesta.
Come al solito si limitano a "prendere tempo" Spazientito . Siamo rimasti d'accordo che se non ci sono novità per la prossima settimana, mi supportano per un'azione più decisa (finora era una semplice richiesta di risposta "ufficiale" alle mie numerose osservazioni/lamentele!).

Ne ho approfittato per sollecitare l'associazione stessa a rispondere alla nostra richiesta per un'eventuale sponsorizzazione della "class action".
Vi terrò aggiornati, ma invito fin d'ora tutti gli interessati ad interpellare le associazioni di consumatori - in primis coloro che già vi sono iscritti (al 3d su carico, autonomia e consumi hanno finora partecipato altri due soci di Altroconsumo) -, in modo che entro fine anno possiamo avere delle risposte e regolarci di conseguenza... grazie!

Anche in AGCM, avendo fatto la segnalazione con posta certificata, non sanno darmi notizie fintanto che non riceverò la conferma (ovviamente cartacea Molto triste ) del n. di protocollo e del responsabile del procedimento che sta curando la pratica. Mi dicono che possono volerci da 1 a 3 mesi, il che nel mio caso potrebbe significare metà dicembre...
wollas58
Ospite

MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012, 17:34 Rispondi citandoTorna in cima

grazie PPL, anche noi ci stiamo muovendo per andare a fare un colloquio con un'associazione legale.
In merito all'AGCM, io oramai sono passati 2/3 mesi, ma siccome tramite sito internet non ti rilasciano una ricevuta di avvenuta consegna documento, aspetto un mesetto ancora poi richiamo.
A chi sono passati i tre mesi, chiamate e fatevi dire a che punto sono, ma più che altro che cosa hanno fatto o chiesto e a chi!!!
Ciao
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012, 17:38 Rispondi citandoTorna in cima

Difficile che siano passati tre mesi. Da quando ne abbiamo parlato qui, i mesi trascorsi sono due.

Ultima modifica di PPL il Gio 15 Nov 2012, 19:44, modificato 1 volta in totale
wollas58
Ospite

MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012, 17:51 Rispondi citandoTorna in cima

hai ragione
FEFO
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012, 19:37 Rispondi citandoTorna in cima

wollas58 ha scritto:
grazie PPL, anche noi ci stiamo muovendo per andare a fare un colloquio con un'associazione legale.
In merito all'AGCM, io oramai sono passati 2/3 mesi, ma siccome tramite sito internet non ti rilasciano una ricevuta di avvenuta consegna documento,

Io ho inviato la segnalazione via web circa 10 giorni fa ed il sistema alla fine mi ha permesso di stampare quanto segnalato e mi ha assegnato un numero di pratica.
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012, 19:40 Rispondi citandoTorna in cima

Evidentemente hai fatto bene. Al contrario, io che ho utilizzato la posta elettronica certificata, ho sì una ricevuta "automatica" di ricezione ma NON un numero di pratica o di protocollo. Nel tuo caso sarà sicuramente più semplice risalire alla pratica.
Rimango comunque allibito dal fatto che, anche nel mio caso, non bastino data di invio e/o i miei dati per rintracciare facilmente la pratica con procedure informatiche! Possibile che debba attendere una risposta cartacea?! Magari l'impiegato/a non voleva prendersi il fastidio...
FEFO
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012, 20:39 Rispondi citandoTorna in cima

PPL ha scritto:

Rimango comunque allibito dal fatto che, anche nel mio caso, non bastino data di invio e/o i miei dati per rintracciare facilmente la pratica con procedure informatiche! Possibile che debba attendere una risposta cartacea?! Magari l'impiegato/a non voleva prendersi il fastidio...

Siamo in Italia...
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012, 22:32 Rispondi citandoTorna in cima

Cominciamo a passare ai fatti... basta tergiversare!

1) Secondo me nelle prossime settimane dobbiamo interpellare le associazioni consumatori per verificare se ve n'é (almeno) una disponibile a sostenerci. Io ovviamente mi impegno ad una risposta da parte di Altroconsumo ma se volete posso interessarmi anche per un'altra... c'è qualcuno che abbia un elenco delle associazioni cui potremmo far riferimento?

2) In contemporanea, direi che potremmo organizzarci tecnicamente per mantenerci meglio in contatto in forma "privata", ad es. cominciando dal gruppo creato su Facebook da spaniera (quelli interessati scrivano a lui oppure a me per avere i riferimenti).

Solo in ultima istanza dovremo organizzarci autonomamente, ma IMHO se ne riparlerà ad anno nuovo.
Ovviamente quanto detto al punto 1) non esclude a priori ulteriori azioni individuali (vedi spaniera), che andranno in tal caso a coordinarsi con quella collettiva.

N.B. Per coloro che ancora NON abbiano inviato una raccomandata di diffida ad Opel entro i 6 mesi dalla consegna, consiglio di farlo, in modo che, qualora venga fatta valere la garanzia legale, il difetto sia considerato originario e l'onere della prova contraria spetti al venditore...

Ultima modifica di PPL il Ven 16 Nov 2012, 13:09, modificato 1 volta in totale
canfed
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 16 Nov 2012, 07:19 Rispondi citandoTorna in cima

@PPL

6 mesi dall'acquisto (data del contratto) o immatricolazione/consegna?

Pensavo che fosse dall'immatricolazione.

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo