Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
2 Aprile 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:473
  Categorie: 19
  Click: 299324

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 532093
  Traffico:  1292.24 Gb

Ultimi Links
 1: Video: Viaggio su un'Audi Q5 alimentata a biometano alla scoperta delle potenzialità come carburante
 [ Click: 83 ]
 2: Video: Gas and Heat S.p.A. e il terminal GNL di Santa Giusta in Sardegna
 [ Click: 45 ]
 3: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 47 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35265 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10396 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6620 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 52 ]
 2: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 144 ]
 3: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2776 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72248 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62725 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19408 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
matteomori
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 23 Ott 2012, 17:18 Rispondi citandoTorna in cima

figo ha scritto:
la perdita è del paraolio dell'albero motore

Immagino che esca l'olio dal lato dalla puleggia che comanda i servizi..
Offline Profilo Invia email
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 23 Ott 2012, 18:07 Rispondi citandoTorna in cima

x matteomori e figo

ma anche le vostre auto manifestano la perdita d'olio?
Per ora la mia non sembra.
vitusimperium
Ospite

MessaggioInviato: Mar 23 Ott 2012, 22:27 Rispondi citandoTorna in cima

Volevo chiedervi se anche a voi quando accendente il motore a freddo e aspettate circa tre minuti per il riscaldamento del motore se si sente soprattutto innestando e andando leggermente in retromarcia un rumore dal motore udito dall'interno dell'abitacolo simile ad una ventola che tocca sui bordi metallici specie se si accellera Ho riferito e' fatto sentire alla mia concessionaria e mi hanno rife che e' la turbina che emette questo rumore a freddo.Per cortesia fatemi sapere anche se sulla vostra auto avete lo stesso problema.grazie [/b]
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 24 Ott 2012, 07:00 Rispondi citandoTorna in cima

Questo rumore l'ho sentito anch'io, infatti sospettavo la turbina perche' lo fa un attimo proprio quando accelleri, solo i primi centinaia di metri, quando accelleri per poi innestare la marcia successiva, io lo sento in prima e in seconda, ma non lo fa sempre!
Per gli esperti:
-se questo indica che la turbina non e' ancora ben lubrificata puo' alla lunga diventare un problema?
-E' normale e tutte le auto turbo lo fanno?
figo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 24 Ott 2012, 15:31 Rispondi citandoTorna in cima

matteomori ha scritto:
figo ha scritto:
la perdita è del paraolio dell'albero motore

Immagino che esca l'olio dal lato dalla puleggia che comanda i servizi..

sinceramente non riesco a dirti da dove esce , mi dicono che devono sostituire la guarnizione speriamo bene.....
vitusimperium
Ospite

MessaggioInviato: Mer 24 Ott 2012, 16:47 Rispondi citandoTorna in cima

oggi sono andato dal conce e mi hanno risposto che hanno segnalato all'opel questo problema. Boo!!!! e intanto ho provato una identica alla mia sempre a freddo e si sentivano altri tipi di rumori ma non il mio .Speriamo che almeno non sia la turbina.Intanto ho inviato il file audio registrato con il cell del presunto rumore al mio amico di battaglia che ha acquistato stessa auto e sapro' anche se sulla sua si sente lo stesso rumore.A proposito il rumore viene evidenziato sopratutto durante i 2 o 3 minuti che la macchina si sta' riscaldando e si va a retromarcia .
Poi quando diminuiscono i giri del motore non so se effettivamente svanisce o viene coperta dal motore.E' possibile che sia qualche cinta che col freddo si restringe e a caldo si dilata? fatemi sapere.grazie
roberto76
Ospite

MessaggioInviato: Gio 25 Ott 2012, 07:30 Rispondi citandoTorna in cima

A qualcuno è mai successo che il cdb risponda con un ritardo di qualche secondo? Per interderci nel cambiare qualche impostazione della radio (volume, stazione, ...), nell'attivare/disattivare la freccia, ... Da questa mattina la macchina mi sembra più lenta a rispondere ai comandi che le vengono dati.
NB: Chiaramente il problema non riguarda i comandi principali (volante, acceleratore, freni, ...).
Charlie77
Ospite

MessaggioInviato: Gio 25 Ott 2012, 09:34 Rispondi citandoTorna in cima

vitusimperium ha scritto:
oggi sono andato dal conce e mi hanno risposto che hanno segnalato all'opel questo problema. Boo!!!! e intanto ho provato una identica alla mia sempre a freddo e si sentivano altri tipi di rumori ma non il mio .Speriamo che almeno non sia la turbina.Intanto ho inviato il file audio registrato con il cell del presunto rumore al mio amico di battaglia che ha acquistato stessa auto e sapro' anche se sulla sua si sente lo stesso rumore.A proposito il rumore viene evidenziato sopratutto durante i 2 o 3 minuti che la macchina si sta' riscaldando e si va a retromarcia .
Poi quando diminuiscono i giri del motore non so se effettivamente svanisce o viene coperta dal motore.E' possibile che sia qualche cinta che col freddo si restringe e a caldo si dilata? fatemi sapere.grazie

Anche la mia appena la accendo fa un sacco di strani rumori, tempo di uscire dal garage e non li fa più. penso che siano i vari meccanismi pompe, servosterzo centraline che partono/si caricano ecc...tutto normale dai stai tranquillo.
Charlie77
Ospite

MessaggioInviato: Gio 25 Ott 2012, 10:58 Rispondi citandoTorna in cima

Se c'è una cosa che non sopporto delle auto, soprattutto quelle nuove, sono i rumori e le vibrazioni durante la marcia.
La mia ha un rumore tipo di ferraglia sul posteriore quando prendo una cunetta o un dosso, e che ho visto deriva dal pannello avvolgibile posteriore, poi ho una vibrazione alla portiera lato guida in alto e anche dal navigatore e dal cruscotto...voi come siete messi, qualche soluzione a riguardo?
figo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 25 Ott 2012, 11:17 Rispondi citandoTorna in cima

lo stesso rumore di ferraglia l'ho notato anche io e mi assilla tutt'ora, per fortuna abbiamo trovato il problema con il conc. si tratta del pannello copri rivestimento , vanno sostituiti gli attacchi interni metallici , ho l'appuntamento per martedi prossimo
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo