Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
2 Aprile 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:473
  Categorie: 19
  Click: 299324

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 532094
  Traffico:  1292.24 Gb

Ultimi Links
 1: Video: Viaggio su un'Audi Q5 alimentata a biometano alla scoperta delle potenzialità come carburante
 [ Click: 83 ]
 2: Video: Gas and Heat S.p.A. e il terminal GNL di Santa Giusta in Sardegna
 [ Click: 45 ]
 3: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 47 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35265 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10396 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6620 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 52 ]
 2: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 144 ]
 3: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2776 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72248 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62725 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19408 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
FEFO
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 27 Lug 2012, 14:21 Rispondi citandoTorna in cima

yamamay ha scritto:
Ciao Apten! Ma i problemi che hai elencato sono sulla Zafira Tourer ecom Nuova?
Perchè se ha questi problemi faccio un passo indietro, siccome stavo facendo
un pensierino per comprarla.
Ma da quanto tempo hai questi problemi?

Attenzione pensaci bene...
Scorri prima questo forum... Informati!!!
Offline Profilo Invia email
Apten
Ospite

MessaggioInviato: Ven 27 Lug 2012, 23:36 Rispondi citandoTorna in cima

yamamay ha scritto:
Ciao Apten! Ma i problemi che hai elencato sono sulla Zafira Tourer ecom Nuova?
Perchè se ha questi problemi faccio un passo indietro, siccome stavo facendo
un pensierino per comprarla.
Ma da quanto tempo hai questi problemi?

E si, sulla nuova a metano. Li ho dal secondo/terzo giorno di utilizzo. Adesso ho fatto 1800 km. E' una gran macchina, comoda e piacevole da guidare se non pretendi prestazioni particolari, in autostrada va a meraviglia, molto silenziosa. Ben rifinita anche se con qualche piccola sbavatura. Non bocciarla a priori, se puoi aspetta qualche mese, dovrebbero eliminare i difetti di gioventu'. Certo...queste cose non me le aspettavo...

Se brunner ci facesse sapere cosa gli hanno cambiato....
canfed
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 28 Lug 2012, 15:13 Rispondi citandoTorna in cima

Per tutti quelli che non comprerebbero la ZT per i broblemi noti:
Nel 1999 ho comprato il mio adorato puzzolio "era già in vendita da 1 anno" bmw 320d, nel primo anno di vita ho dovuto litigare con concessionaria e bmw per vibrazioni volante in frenata e spingidisco della frizione.
Il capo officina aveva provato ad addurre la colpa a me, ovvero il mio stile di guida....... tralascio la discussione che ne è scaturita.
Epilogo:
I dischi si deformavano a causa di una articolazione dell'avantreno il cui fornitore non aveva rispettato le specifiche di costruzione.
Spingidisco e disco cambiati.
Sono passati 13 anni e mezzo 193.000 Km di soddisfazioni, quel primo anno di bestemmie forse ne è valsa la pena.
Insomma qualsiasi marca ha le sue rogne e quelle della ZT mi sembrano risolvibili con un pò di pazienza, pensate alle turbine che partivano alle testate che si incrinavano.

P.S.
La settimana prossima il mio puzzolio partirà x la romania.

Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug 2012, 20:31 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi, io sono stato in officina il 25 luglio, aggiornata la centralina e finalmente risolto sia il problema del servofreno a freddo che quello della tendina. Mi spiace molto x quelli che stanno avendo problemi, ma io sono pienamente soddisfatto della mia vettura...GRANDISSIMA MACCHINA! Ovviamente non voglio cantare vittoria troppo presto, ma x il momento sono contento della scelta.
Per quanto riguarda la capacità delle bombole, la OPEL mi ha confermato i 147 litri, che credo debbano corrispondere ai "fatidici" 25 kg...
Un saluto a tutti!
Opelino
Ospite

MessaggioInviato: Sab 28 Lug 2012, 21:22 Rispondi citandoTorna in cima

Oggi giornatina di straordinario... quindi a lavoro...
sono uscito alle 14.00 e il termometro della ZT parcheggiata al sole indicava 43°C... bene ho pensato, mi abbronzo (o mi lesso) l'ho comprata col tetto panoramico, prima o poi servirà a qualcosa Sorriso

bene.. l'avvolgibile della tendina anteriore (quella manuale) non avvolgeva... tendina penzolante... riportato in posizione avanzata... già mi vedevo lunedì dal meccanico con il tetto smontato per aggiustare tutto...

Dopo questo bel pensiero mi sono immesso in autostrada alla mia solita andatura da "nonnetto" 110 fissi con cc... alla ZT non piace il caldo.... ventola a palla con Condizionatore a 24°C e temp esterna a 41°.... il consumo istantaneo indicava 5,2-5,4...

Siccome era sporca... l'ho presa bianca... mi sono fermato ad un autolavaggio automatico, la golf al lavavo io ma questa con tutto quel vetro mi ci va una bottiglia di vetril e una gran fatica...

bhe dopo il lavaggio l'avvolgibile riavvolgeva Risata

si si alla ZT non piace il caldo....
Cicciolupo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 29 Lug 2012, 11:29 Rispondi citandoTorna in cima

Stamattina sono stato chiamato dai vicini per forte odore di metano. Provate ad immaginare quale fosse la fonte.............Qualcuno mi sembrava avesse gia' avuto il problema, ma non mi e' sembrato di aver letto che avesse risolto. riuscite a dirmi qualcosa?????? oltre chiedere l'intervento dell'assistenza chiaramente.

Ultima modifica di Cicciolupo il Dom 29 Lug 2012, 21:06, modificato 1 volta in totale
guido77vr
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 29 Lug 2012, 19:56 Rispondi citandoTorna in cima

Resoconto Z.T. in percorsi montani:

Provata ieri ed oggi, per la prima volta in montagna (Lessinia), visto che l'altra volta ad Asiago mi è toccato viaggiare a Benzina x mancato carico metano dovuto ai maledetti adattatori....
L'auto è sempre pronta e scattante in 1^ma e 2^da marcia, dalla 3^za marcia in su, anche se in montagna oltre la 4^ta è difficile che si vadà, come si nota ,comunque anche in pianura, và in affanno se la si tiene sotto i 2300/2400 giri.
Percui se andate in montagna con salite medio/molto ripide e volete la vostra zafirona bella performante ricordatevi di innestare la 3^za marcia tirando la 2^da fino a 4000/4200 giri e cosi pure innestate la 4^ta solo dopo aver tirato la 3^za fino ai 4000/4200.

Mio voto complessivo della prestazione del 150 cv turbo alimentato a metano: 8 !
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Dom 29 Lug 2012, 20:21 Rispondi citandoTorna in cima

Cicciolupo ha scritto:
Stamattina sono stato chiamato dai vicini per forte odore di metano. Provate ad iimaginare quale fosse la fonte.............Qualcuno mi sembrava avesse gia' avuto il problema, ma non mi e' sembrato di aver letto che avesse risolto. riuscite a dirmi qualcosa?????? oltre chiedere l'intervento dell'assistenza chiaramente.

non è detto che sia una perdita...
prova a dare una letta qui

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 29 Lug 2012, 20:23 Rispondi citandoTorna in cima

guido77vr ha scritto:
Provata ieri ed oggi, per la prima volta in montagna (Lessinia)...
L'auto è sempre pronta e scattante in 1^ma e 2^da marcia, dalla 3^za marcia in su, anche se in montagna oltre la 4^ta è difficile che si vadà, come si nota ,comunque anche in pianura, và in affanno se la si tiene sotto i 2300/2400 giri.

Con la Zafira B aspirata andare ad Erbezzo salendo da Peri era una vera pena: presto ci andrò con l'Astra, e penso che mi divertirò... Occhiolino

Su strade di montagna ci sono già stato, ma non ho avuto assolutamente bisogno di tirare così tanto le marce: d'altra parte il 1.4 Turbo da 103 kW è in coppia (200 Nm) da 1850 a 4900 giri, mentre il 1.6 Turbo da 110 kW è in coppia (210 Nm) da 2300 a 5000 giri. Quei 450 giri in basso fanno la differenza!

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 29 Lug 2012, 20:30 Rispondi citandoTorna in cima

Peri-Erbezzo è tostissima, specie la prima parte..... con la zafira aspirata ci credo che è una tortura.....
La tua Astra ha ovviamente uno slancio piu' sportivo..... (difatti il motore è progettato per la Benzina).
Il nostro, comunque, nonostante devi arrivare a 2400 circa per sentire che pompa, mi ha soddisfatto, poi andare fino a 4000 con la marcia precedente per essere già sui 2400 con la successiva non è, a mio avviso , visto le pendenze incontrate (fatto il giro completo Verona - Bosco C.N. - S. Giorgio - Velo - Roverè - Cerro e ritorno a Verona) un esagerazione... in montagna ci vuole brio e quindi il motore deve girare un po' altino di giri....
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo