Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

2 Aprile 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:473
  Categorie: 19
  Click: 299324

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 532093
  Traffico:  1292.24 Gb

Ultimi Links
 1: Video: Viaggio su un'Audi Q5 alimentata a biometano alla scoperta delle potenzialità come carburante
 [ Click: 83 ]
 2: Video: Gas and Heat S.p.A. e il terminal GNL di Santa Giusta in Sardegna
 [ Click: 45 ]
 3: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 47 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35265 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10396 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6620 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 52 ]
 2: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 144 ]
 3: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2776 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72248 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62725 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19408 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 15 Lug 2012, 10:34 Rispondi citandoTorna in cima

Siete in pochi ad aver ricevuto l'auto e gia' in due ad aver avuto problemi all'elettronica di rilevante importanza, la percentuale mi sembra un po' alta Glab!
Ho capito che i primi viaggi fuori porta conviene farli con la mia zafira A che e' un gioiello, magari lasciare la tourer al buio in garage la aiutera' a riflettere sul come deve comportarsi con il padrone ROTFL!

Mi raccomando tsilverioresa e alemy fateci sapere cosa riscontreranno in officina.
Offline Profilo Invia email
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 15 Lug 2012, 14:12 Rispondi citandoTorna in cima

Vi chiedo cortesemente un info., quanti km avevano le vostre auto al momento della consegna? per capire quanti km di collaudo fanno fare alle vetture.

E magari ipotizzare, per quelle che hanno fatto piu' km, se forse hanno avuto problemi durante il collaudo e quindi lo hanno ripetuto piu' volte.

Qualcuno al momento della consegna ha trovato l'auto con 45km percorsi.
alemy
Ospite

MessaggioInviato: Dom 15 Lug 2012, 14:54 Rispondi citandoTorna in cima

la mia ne aveva 24 di sicuro ne ha fatti 3 la concessionaria tra andata e ritorno dal lavaggio
Lama73
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 15 Lug 2012, 16:19 Rispondi citandoTorna in cima

falcouno ha scritto:
Lama73 sulla frenata non concordo ...... poi vedremo come riceverete il problema freni . Qualcuno ha già picchiato la macchina. E sulla carica che dici ? Per ora carica sempre di più la touran a 24 kg . . Poi secondo me quasi 29 centimmetri in più sono tantissimi .... ti farei parcheggiare dove bazzico io per poi vedere cosa prenderesiti .
Sulla linea esterna non si discute meglio opel .dentro troppa plastica ma quello vedremo fra qualche anno.
Tuo cognato che versione ha l'ultima ?

Ciao Falcouno, la frenata e la tenuta sono stati giudicati da mio cognato che ha il touran TSI ecofuel immatric. a marzo 2012 (quindi l'ultimo). Per quanto riguarda il problema del servofreno, x il momento ho risolto mettendola in moto 2-3 minuti prima di partire, nella speranza di risolvere definitivamente quando la poterò in officina. La prima carica a vuoto invece ho fatto quasi 23 kg...e con questo caldo, è sicuramente buono. I centimetri in + invece sono 26 e comunque una volta fatto l'occhio è abbastanza facile parcheggiare anche perchè i sensori aiutano molto!
Anche se ritengo il touran l'unico degno rivale della ZT nonchè un'ottima auto, la zafira è un gradino sopra... nel complesso.
Saluti by M@t.
incas69
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 15 Lug 2012, 17:23 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti
sabato pomeriggio provata l'auto in autostrada.
è silenziosissma.
non ho tirato le marce e non ho cercato di spingerla al massimo
mi sono limitato a vedere la reazione dell'auto durante la guida.

x yamamay
scusami ma ho letto solo oggi il tuo messaggio e non ho potuto risponderti prima. in effetti sono venuto a torre del lago quindi +o- in zona tua ma non ho potuto contattarti per un eventuale incontro ma vedremo di farne un altro prossimamente almeno potremo scambiarci ulteriori consigli sull auto.

x ciccio
in effetti questa mattina un mezzo scherzo me lo ha fatto ma devo anche dirti/vi che anche la focus che avevo prima qualche volta lo aveva fatto ma non riesco a dirvi in che frangente (se a freddo o in altri casi ecc.)
vedremo se lo rifarà nuovamente.

vi terrò informati.

x la cronaca, non so voi, ma io dal concessionario, mi sono fatto regalare le catene, sarò ancora tra i dinosauri che non vogliono fare il cambio stagionale delle gomme ma per il momento mi sembra una decisione accettabile, il tutto chiaramente senza disprezzare le ruote invernali

buona ZT a tutti
Opelino
Ospite

MessaggioInviato: Lun 16 Lug 2012, 15:41 Rispondi citandoTorna in cima

Venerdì scorso ho srcitto a Opel italia (opel.italy@gm.com) per segnalare:
sedile passeggero non richiudibile in avanti, nonostante pubblicizzato con l'allestimento sedili Flex7 Plus Configurazione sette posti
problema al servofreno che non si attiva correttamente all'accensione dell'auto dopo sosta "prolungata"
spegnimento del motore "occasionale" a basso numero di giri e con frizione premuta (in coda o in rallentamento ad esempio in occasione di una rotonda)

mi hanno mandato oggi il numero di pratica e mi hanno chiesto ulteriori dati sul veicolo..... speriamo bene....

vi farò sapere
FEFO
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 16 Lug 2012, 21:07 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, vi illustro la mia esperienza:
Auto mod. cosmo ritirata sabato 23 Giugno dopo 5 mesi di attesa e 23.00 €. + reso.
Dopo 5/6 Km si visualizza il messaggio: ESP richiesta assistenza.
La mattina dopo domenica, alla partenza da freddo, freni ko per alcuni secondi (come già ho segnalato in questo forum tra i primi).
Lunedi 25 mi sono recato in officina e dopo insistenza mi hanno risolto i problemi:
Freni aggiornamento centralina.
Esp presenza di un truciolo metallico sul sensore(???)

Dopo alcuni giorni, esattamente 2 Luglio, sento odore di gas metano in garage al mattino. Inoltre il CDB mi indica (soltanto per un decimo di secondo, ma spesso) all'accensione del motore: FLTRO ANTIPARTICOLATO PIENO, ma è una macchina a metano!!!

Intanto incomincio a toccare con mano il problema carica bombole 18.7 Kg, e naturalmente, il problema autonomia, soltanto 305 Km.
Poi cosi x non farsi mancare niente il problema della segnalazione del carburante soltanto dopo 6 Km dal pieno la lancetta scende di una tacca.
Chiamo il concessionario scocciato, si mostra subito disponibile, mi danno una macchina a noleggio a loro spese x 3 giorni.

Venerdi 6 ritiro l'auto.
Problema perdita: individuato nel raccordo che collega il filtro con il polmone, ordinato ricambio.
Problema lancetta carburante e filtro antiparticolato (anche se il meccanico non mi ha creduto dicendo che è impossibile) risolto secondo lui con un reset della centralina.
A tutt'oggi a distanza di 10 giorni le cose stanno in questo modo:
Il ricambio non è ancora arrivato, continuo a sentire puzza di gas in garage.
Il messaggio FILTRO ANTIPARTICOLATO PIENO è ricomparso x 2 volte.

Aggiungo i dati dei pieni successivi:
Pieno fatto da Opel Km percorsi 322
Pieno successivo Fatto da me Kg 19,58
Mancano 5,5 kg alla capienza di 25 Kg dichiarata da Opel.

Concludo:
E pensare che ero disposto ad acquistare un auto a metano soltanto con una autonomia paragonabile alla benzina.
Ed ancora ho scelto Opel su Touran perche (la ritenevo) più affidabile...

Attualmente sono in attesa di risposte da parte di Opel...
guido77vr
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 16 Lug 2012, 21:17 Rispondi citandoTorna in cima

che dire FeFo, solidarietà anche con te:

il problema freni lo abbiamo tutti ma io da sabato che ho aggiornato sembra risolto (l'auto difatti tende ad alzare automaticamente i giri del motore durante i primi azionamenti del freno)

X il sensore che hanno trovato truciolo, puo' suceedere....

La lancetta scende molto subito è normale a tutti perchè come già scritto una miriade di volte, subito legge il pieno basato sui 23 kg. se invece sono stati caricati 20 o meno, dopo poco aggiorna il dato assieme all'autonomia sul c.d.b., poi figuriamoci se hai anche la perdita....

10 giorni x un pezzo mi sembra comunque eccessivo e ancora non è arrivato, giusto?
FEFO
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 16 Lug 2012, 21:29 Rispondi citandoTorna in cima

no oggi pomeriggio mi hanno detto che sono ancora in attesa...
firelele
Ospite

MessaggioInviato: Mar 17 Lug 2012, 08:15 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti,
volevo portare la mia esperienza positiva con Opel Zafira Tourer.
Intanto mi spiace davvero per i problemi riscontrati dai vari utenti di questo forum.
Io ho ritirato la ZT il 15 maggio e ad oggi ho percorso 7200 km.
fin'ora ho riscontrato una media di circa 16/17 km/kg sul traffico misto e 18 km/kg in autostrada a 130 costanti (cruise control) per circa 350 km con condizionatore inserito.
Mediamente l'uto si comporta bene, anche se facendo uno zig-zag veloce mi da l'idea che il posteriore ondeggi un po' troppo, senza comunque perdere aderenza.
La mia nota negativa è sull'autoradio, è inconcepibile che un'auto da quasi 30000€ non abbia di serie la presa usb... in più ho provato a smontare l'autoradio per collegare il mio fantastico vivavoce Parrot, ma non sono riuscito a raggiungere i connettori posteriori dell'autoradio, queste nuove plance sono tutto un plasticone e con gli incastri di plastica si ha sempre paura di spaccare tutto e non riuscire a rimontare.
A parte questo mi sto trovando davvero bene sia come silenziosità che come confort.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo