Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295311

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527136
  Traffico:  1239.75 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 37 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35091 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6534 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 47 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2083 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71788 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62402 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
SAT64
Ospite

MessaggioInviato: Mer 15 Giu 2011, 15:25 Rispondi citandoTorna in cima

Con le temperature estive noto solo un certo calo delle prestezioni perché il compressore del clima funziona sempre e assorbe parecchia energia, in special modo quando voglio partire da fermo in maniera corposa c'è parecchio ritardo da quando premo l'acceleratore alla salita dei giri, sembra che gli iniettori si rallentano molto però non avverto la classica anomalia di quando va a 3 o 4 cilindri in cui il motore diventa molto ruvido.

Aggiungo che c'è una gestione apposita del climatizzatore quando è necessaria parecchia potenza, per cui questo dovrebbe essere disinserito fino al termine di richiesta di potenza ma non ho mai capito se questa cosa funziona ed è avvertibile oppure no.
maffy
Ospite

MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2011, 23:24 Rispondi citandoTorna in cima

CIAO A TUTTI,
HO LETTO LE DISAVVENTURE E SONO RIMASTO A DIR POCO ALLIBITO Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito
IO HO UNA KAPPA 2.000 20 VALVOLE ASPIRATA DELL'ANNO 1995,CON 210.000 KM (RICEVUTA IN REGALO DA UN AMICO 2 ANNI FA!!!) DOTATA DI UN IMPIANTO LANDI TRADIZIONALE,CON 4 BOMBOLE PER UN TOTALE DI 120 LT,INTALLATO NEL 1996.
QUANDO HO RICEVUTO L'AUTO ERA UNA CARRIOLA CHE NON ANDAVA E HO FATTO LA DIAGNOSI E MI HO CONSTATATO CHE IL DEBIMETRO ERA
K.O.
NE HO TROVATO UNO IN DEMOLIZIONE CON 15 EURO,MONTATO E L'AUO E' DIVENTATA UN BOLIDE...
IN DUE ANNI HO FATTO QUASI 100.000 KM(ORA NE HA 307.000 KM) SENZA MAI AVERE PROBLEMI,SENZA MAI TOCCARE O REGOLARE IL POLMONE (SOLO OLIO,FILTRI E CANDELE OGNI 20.000 KM)E LA CIGHIA DISTRIBUZIONE.
IO USO L'AUTO DA CANI,SEMPRE SOPRA I 3.500/4.000 GIRI;HO FATTO DIVERSI VIAGGI IN ROMANIA,MA NON HO MAI AVUTO NESSUN TIPO DI PROBLEMA E NON CONSUMA NENCHE UN FILO D'OLIO E FACCIO 400 KM CON UN PIENO. Ghigno
HO AVUTO VARIE AUTO A METANO ,MA QUESTA E' UN CARRO ARMATO IMBATTIBILE,LA USO SEMPRE A MANETTA,TIPO RALLY, E PER ME' E' LA MIGLIORE DI TUTTE E SONO FELICE DI AVERLA Risata a crepapelle Risata a crepapelle Risata a crepapelle
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2011, 00:08 Rispondi citandoTorna in cima

Sei pregato di non scrivere in maiuscolo, che in rete equivale a gridare!
Admin

Ospite

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2011, 10:14 Rispondi citandoTorna in cima

I problemi sussistono solo con il Turbo 20 V alimentato a metano perchè a gpl pare funzioni come un gioiellino; questo almeno è quanto ho riscontrato da alcuni utenti su altri forum.

Comunque, ultimamente pur sempre con delle limitazioni minime; tipo fino a che l'acqua non raggiunge i 50° non tiene il minimo; per il resto sto ottenendo delle Buone/ottime soddisfazioni in campo prestazionale che la cosa che più conta per me.

Ultimo rifornimento 294 km (senza le partenze circa 284 km) con 17,10 € percorsi nel 40% in stile corsaiolo, 60% normale.
maffy
Ospite

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2011, 14:07 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti:chiedo scusa per aver scritto in stampatello;non intendevo gridare,bensi' attirare l'attenzione
io sono meccanico e un mio cliente possiede una kappa 2.000 turbo 16 valvole a gpl,impianto iniettato sequenziale marca sconosciuta,componenti mix,montato in romania con 800 euro.
l'auto va' che e' una bomba a parte qualche raro buco in accelerazione solo spingendo a fondo il pedale dell'acceleratore.
io personalmente,visto che quasi il 90% dei possessori di auto con impianto iniettato anno problemi,sono del parere di rimanere tradizionalista e non voglio avere un impianto iniettato.
la mia kappa con l'impianto tradizionele non mi ha mai dato nessun tipo di problema e ora mi sto' preparando un'altra kappa 2.0 20 valvole aspirata a gas.
forse sara' per la positiva esperienza che ho con la mia, ma non c'e' auto che possa fare confronto,sia come consumi,sia come regolarita' di funzionamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
preciso che ho avuto una thema turbo 16 a metano convenzionale con polmone landi e funzionava perfettamente,quindi,per me'::
ALLA Larga L'INIETTATO E TUTTI I SUIO PROBLEMI Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
oltrettutto uso l'auto in maniera molto,ma molto sportiva e con 120 lt percorro 400 km Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito
SAT64
Ospite

MessaggioInviato: Mar 5 Giu 2012, 15:37 Rispondi citandoTorna in cima

Ad oggi sono a 202000 km percorsi in totale di cui circa 160000 a metano; nonostante la mancata tenuta del minimo fin quando la temperatura non raggiunge i 50° il propulsore regala forti emozioni quando occorre ; specialmente quando si richiede un certo brio per svincolarsi da posizioni scomode.

Candele NGK BKUR6ET con 44000 chilometri all'attivo, il motore gira come un orologio.
SAT64
Ospite

MessaggioInviato: Sab 23 Giu 2012, 21:37 Rispondi citandoTorna in cima

Questa sera mi sono dedicato ad un piccolo controllo, quello delle candele.

La Lancia indica la sostituzione a 40000 km.

Non mi sono sembrate messe male, hanno percorso 44471 km ma visto che ci sono le sostituisco, avevo già in garage 5 NGK BKUR6ET (a tre punte) con cui mi trovo molto bene, in foto le candele tirate giù.

Image

Image

Image

Le candele sono nel seguente ordine, la prima a sinistra corrisponde al primo cilindro a sinistra guardando il vano motore posizionati davanti al paraurti.

Le candele di serie sono le Bosch FR 6 KTC a tre punte.

Ho provato le Bosch super 4 FR56, queste però, devono essere sostituite ogno 20000 km invece di 40000 km.

Indico il sito della NGK dove è possibile eseguire una ricerca in base al proprio modello.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo