Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
16 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295252

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527000
  Traffico:  1237.34 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 139 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35084 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10311 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6530 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 42 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2060 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71769 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62391 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
STEFANO882
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2012, 17:20 Rispondi citandoTorna in cima

Qualche dettaglio in più sulla trsformazione e qualche foto da mettere in galleria è proprio ciò che manca....

-Fiat Punto 1.2 Natural Power (2007-) 153000 Km
-Opel Z
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
brancaro
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2012, 18:09 Rispondi citandoTorna in cima

Utilizzo due bombole a castello una piccola da 32lt e una grandicella da 45lt
Con questa configurazione conservo un bagliaglio di tutto rispetto i volumi ad occhio sono paragonabili a quelli della 156 sensa le bombole !

Carico 13kg circa e al momento non so ancora fornire un dato preciso sui consumi.

Ora è iniziata la fase di regolazione (gia 3 regolazioni in 2 gg).

Vi segnalo un insolito problema alla valvola EGR e al sensore del livello di carburante (benzina) venuto fuori insieme ad un errore di miscela troppo magra.
E' in risoluzione (speriamo) e prima dell'impianto non è mai apparso nessun errore.

Poi mi sto informando per l'installazione del variatore di anticipo, la Landi dice che non c'è per questo motore !!!!
In qualche modo devo migliorare l'anticipo per i consumi soprattutto.

Molto triste Molto triste

Appena possibile metterò le foto

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2012, 22:32 Rispondi citandoTorna in cima

ciao, ho anche io un impianto Omegas, da oramai 8 anni... anzi, "compio gli anni" in questi giorni Sorriso
Anche io avevo chiesto all' impiantista per il variatore di anticipo (niet, non disponibile), poi ho cambiato metanista per motivi logistici, ero andato a lavorare un po' troppo distante... morale, metanista nuovo (e quotato!) ma risposta uguale, non disponibile il variatore.

Non so se è una pecca di LandiRenzo, anzi non credo: manomettendo lo spinterogeno per esigenze di riparazione, salta fuori che la centralina di iniezione in pochi secondi si autoregola.
Quindi, se un circuito gli cambia le carte in tavola, la centralina lo compensa subito. Almeno sulla mia auto.

curiosità: hai quindi fatto trapiantare l' Omegas dall' Alfa alla Skoda ?
saluti

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 11 Mag 2012, 15:05 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao

Oggi un altra regolazione sembrerebbe che la miscela troppo magra mandi in tilt l'egr e la sonda lambda...speriamo di uscirne..

Oggi sono andato a trovare un altro installatore specializzato in impianti BRC
volete sapere la sua versione ?
Il variatore si puo mettere e il tipo di motore non centra nulla...costo 100 euri e 20 di manodopera..120€ !!!!! Non so a chi credere.

Un altro meccanico mi ha chiesto 100 euri per rimappare la centralina della macchina e modificare esclusivamente l'anticipo via software..a questo punto non so che fare.

Il mio piccolo grande OMEGAS presenta un problema tutto nuovo !
A pieni giri (3500-4000) in autostrada passa a benzina da solo e non c'è verso di ripassarlo a metano se non spegnendo e riaccendendo la macchina e poi dopo va che una favola!!!
Ho consultato il libretto di istruzioni Landi (Bibbia)..possibile causa ?
Il filo Marrone detto antenna che non riesce a portare il segnale a pieno... Vedremo..

Ho passato l'impianto dalla grandissima Alfa 156 alla grande Octavia ma con una trafila burocratica senza pari.

Prima stima dei consumi:
13kg= 300km autostradali ma non è ancora un dato attendibile

Sorpreso

Ospite

MessaggioInviato: Ven 11 Mag 2012, 23:34 Rispondi citandoTorna in cima

Buanasera a tutti, anchio da circa 5 mesi sono il fortunato possesore di una octavia 1.6 (2010).Da subito ho fatto installare un'impianto Landi Omegas con variatore d'anticipo A.E.B Shark 516 N,con 2 bombole per una capacita complessiva di 114 litri,una da 24 litri nel fondo del bagagliaio addossata all'inclinazione del sedile posteriore e una da 90 litri appoggiata sopra e leggermente rialzata. Vi racconto un po la mia storia,per le prime due settimane dopo aver provato tutte le configurazioni con il variatore l'A.E.B cobra 510 N purtroppo mi segnalava sempre la spia motore (guasto ESP,mancata accensione 4 iniettori ecc..)poi sostituito con lo Shark ora va alla grande. Dopo circa 6000 km ho potuto constatare cariacando dai 15 ai 19 kilogrammi un'ottima autonomia dai 385 ai 415 km con medie sempre superiori ai 20 km/kilo percorrendo strade extraurbane e urbane superando raramente i 100 km orari inoltre mantenendo un bagagliaio di tutto rispetto.
Finora l'unico neo spero risolvibile e un piccolo rumore in fase di accelerazione (ffffrrrrrr dai 2200 giri ai 3800 circa). Secondo l'impiantista e' dovuto dal riduttore anche se me ne ha gia sostituito uno sempre in garanzia che si notava ancora di piu' spero che presto vada risolto.Se avete consigli utili per risolvere questo problema saranno ben accetti. Saluti
brancaro
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2012, 18:33 Rispondi citandoTorna in cima

Inizia a definirsi...la mappa va bene l'auto spinge forte tanto da non rimpiangere la benzina, ottima ripresa e marcia fluida.

Ancora non ho installato il variatore !!!! Icredibile pare che nussuno voglia prendersi la responsabilità di farlo..che sarà mai ?

Risolto il problema del passaggio a benzina ma rimane la spia motore
(errore sonda lambda miscela magra)
In una delle rimappate è sparita , con quella mappa la macchia era molto fiacca ho preferito farla riaccendere e riprendermi i miei cavalli.
Spero di risolvere anche questo, nel mentre sto cercando un installatore nuovo nella mia zona(Salerno),magari il migliore, voglio sentire un altra campana.

Non ne ho avuto ancora il tempo ma prima possibile posterò le foto del mio impianto.

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2012, 21:53 Rispondi citandoTorna in cima

.. ed aggiorna pure l'elenco installatori dato che ne stai contattando più di uno! Occhiolino

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo