Sostieni il sito, dona con PayPal

NGV 2014 Brussels 
24 Aprile 2014 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
Geo Metano Spa 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:320
  Categorie: 19
  Click: 239040

File totali: 287
  Categorie: 15
  Downloads: 461307
  Traffico:  732.39 Gb

Ultimi Links
 1: MOF Frequently Asked Questions
 [ Click: 37 ]
 2: MOF - Metal Organic Framework Materials by BASF
 [ Click: 77 ]
 3: Filmato: Toyota Prius III 1,8 HSD a metano di Motorgas Espana
 [ Click: 151 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 31804 ]
 2: Incentivi Ministero Sviluppo Economico 2009
 [ Click: 9515 ]
 3: Cartina distributori ENI
 [ Click: 8998 ]

Ultimi Downloads
 1: Studio Renault Kangoo Bifuel CNG
 [ Prelevamenti: 78 ]
 2: Scheda tecnica MOFs - Metal Organic Framework materials
 [ Prelevamenti: 62 ]
 3: Presentazione MOFs - Metal Organic Frameworks Innovative Fuel Systems for NGVs
 [ Prelevamenti: 53 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 61207 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 55134 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 18731 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
merlinopg
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 21 Mag 2011, 23:18 Rispondi citandoTorna in cima

Perplesso ho provato la V70 ...proprio oggi.

...ma quando l'ho messa in moto non è passata a metano ...neanche dopo un paio di minuti Triste

alla fine il rivenditore ha premuto il pulsante e la macchina è passata a metano. Ha giustificato il comportamento dell'auto dicendo che non passava automaticamente a metano perché c'era poco metano (in effetti nel cruscotto in basso a dx potevo leggere una cosa del tipo "fare rifornimento" ma mi sembra una bugia).

poi mi ha detto che la spia con il triangolo e il punto esclamativo, che compariva al centro del cruscotto (che io conosco come spia "avaria motore"), era dovuta al fatto che ci fosse poca benzina ...mmm

è vero quello che mi ha raccontato o sono due belle bugie?

Pollice verso

mah
Offline Profilo Invia email
HUK
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 22 Mag 2011, 12:44 Rispondi citandoTorna in cima

All'avvio a freddo, in questa stagione, la mia passa a metano dopo un km o due di marcia. D'estate con il caldo un po' prima, d'inverno un po' dopo. In avvio a caldo, invece, passa quasi subito a metano. Se la passi a benzina prima di spegnerla e poi la riavvii si ricorda dell'impostazione e resta a benzina. Questo lo vedi dalla spia sul pulsante "PETROL" che, se accesa fissa, indica funzonamento a benzina impostato manualmente o metano esaurito. Se lampeggia vuol dire funzionamento a benzina in attesa di passare a metano.

Se l'auto è in riserva di benzina si accende il triangolo di allarme in colore GIALLO e sulla sinistra, nel display del computer di bordo, compare l'indicaizone "livello di carburante basso". Tutto normale, c'è pochissima benza nel serbatorio...

I guasti al motore accendono una spia specifica con la forma del motore sulla destra e, se gravi, anche il triangolo giallo o rosso con messaggio sul display.

Ciao,
Diego.

merlinweb
Gestore distributore

MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011, 17:23 Rispondi citandoTorna in cima

Eccomi, possessore di Volvo V70 BIFUEL, presa nuova nel gen/2006 e con circa 100k chilometri all'attivo in questo momento.

Stesse percorrenze di HUK, purtroppo faccio molto ciclo urbano, dove i consumi salgono parecchio...

Tutto quello che ho fatto alla mia auto da quando l'ho comprata sono state DUE singole cose:

- Metano
- Tagliandi

STOP

Nemmeno il liquido nel lavavetri ho messo finora

SODDISFATTISSIMO Pollice su Pollice su Pollice su
dom600enico
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 24 Feb 2012, 13:54 Rispondi citandoTorna in cima

salve a tutti, è il mio primo post anche se vi seguo da tempo.

Sto valutando un'auto a metano, fra tutte mi interesserebbe una berlina/wagon e non una monovolume.
Nel valutare le s60/v70 (mie preferite) leggo di:
-impianto vecchio ed a bassa pressione con incompatibilità di pezzi aftermarket
-autonomia medio/bassa
-parziale competenza della rete assistenza.

Quel che mi son chiesto è se sia possibile estirpare il vecchio impianto e sostituirlo con uno attuale ed aftermarket mantenendo la posizione bombole. Specie nel caso in cui si prenda un usato che già presenta i cronici problemi volvo.
Sarebbe anche possibile aggiungere un'altra bombola nel bagagliaio per portarsi a 4-500km di autonomia?

L'ottima gestione motore (da quanto letto vero plus di questa motorizzazione) verrebbe persa con l'aftermarket?

Grazie
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 24 Feb 2012, 18:30 Rispondi citandoTorna in cima

Ti ho unito a questa discussione.

Se la acquisti OEM lasciala così, spenderesti un mucchio di soldi per smontare e rimontare un impianto con l'incognita della motorizzazione che credo non omologherebbe la trasformazione.
Se vuoi quest'auto scegli un usato a benza da convertire, là ci metti "quante bombole vuoi"! Occhiolino
Occhio che per l'aftermarket Volvo c'è l'apposita discussione!

Gestore distributore

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012, 16:44 Rispondi citandoTorna in cima

jonniv ha scritto:
Ti ho unito a questa discussione.

Se la acquisti OEM lasciala così, spenderesti un mucchio di soldi per smontare e rimontare un impianto con l'incognita della motorizzazione che credo non omologherebbe la trasformazione.
Se vuoi quest'auto scegli un usato a benza da convertire, là ci metti "quante bombole vuoi"! Occhiolino
Occhio che per l'aftermarket Volvo c'è l'apposita discussione!

VANGELO !
Pollice su
dom600enico
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012, 16:54 Rispondi citandoTorna in cima

ed una aggiunta bombola nel bagagliao da 100lt?
metpag
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013, 20:45 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,

sono Paolo, nuovo del forum (e regolarmente presentato) ed esordisco con la "consueta" richiesta di un consiglio. Non sapendo se postare qui o sul topic del "riduttore di pressione" provo qui affidandomi alla cortesia degli amministratori (caso mai traslocatemi Sorriso)

Stante le condizioni "agonizzanti" della mia multipla sono costretto a sostituirla a breve.

Dopo avere letto centinaia di messaggi mi sarei orientato sulla V70 bifuel. Una macchina che mi è sempre piaciuta e che o prendo adesso o non avrò mai (la nuova serie non mi piace per niente).

La Volvo ha un suo indubbio fascino, ne ho avute due (la prima, una 240 a metano) l'ultima delle quali - una 940 Polar a benzina - è ancora parcheggiata in giardino e, a 20 anni e 400.000 chilometri, parte ancora al primo colpo. E viene messa im moto ogni tot di mesi!!!

Il mio dubbio sono le spese di gestione e l'affidabilità legata al problema del riduttore di pressione.

Per il primo dubbio vorrei sapere cosa devo aspettarmi per i tagliandi e, nel caso, se è opportuno farli dal meccanico di fiducia invece che al concessionario. Per le altre macchine ricordo prezzi folli dell'officina autorizzata e un poco di... "snobismo" da parte dell'officina.

Per il secondo ho letto tutto il topic e non ho capito se il problema è stato risolto a partire da qualche versione dell'auto. Quella che ho trovato è del 2004 - provenienza tedesca. Devo preventivare l'"intervento" e verrà mai passato in garanzia essendo un problema noto?

Per ora mi fermo qua (eccicredo!!!) e vi ringrazio in anticipo.

Ciao Paolo
dom600enico
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2013, 00:55 Rispondi citandoTorna in cima

manutenzione ordinaria normale e fattibilissima da un generico. Soffre un po' ai braccetti anteriori come auto. Nulla di spaventoso.
Il regolatore purtroppo prima o poi si rompe e non ci sono release che ne impediscano la rottura.
Prenditela e goditela, perchè dici bene, la nuova è una mondeo vestita a lusso.
belvero
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 17 Gen 2013, 15:03 Rispondi citandoTorna in cima

ciao metpag. un altro utente del forum toscano come me, ha preso un v70 a Conselve dove lo vorresti prendere te. Come tutti, ha avuto il famoso problema al distriburore, ma se non sbaglio, il problema gli si è presentato prima della scadenza della garanzia, quindi lo ha sostituito e spostato. tutto in garanzia, ma prova a sentire lui, magari con un messaggio privato. mi pare sia mj72. io ho risolto in altra maniera, comunque trovi tutto scritto qui sul forum.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo