Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294703

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526173
  Traffico:  1220.00 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 37 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35041 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10289 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6509 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1931 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71666 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62331 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19356 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
hermanngermano
Ospite

MessaggioInviato: Dom 16 Ott 2011, 14:36 Rispondi citandoTorna in cima

Si è station wagon. Intanto grazie delle buone notizie, sinceramente l'auto la devo ancora prendere, devo andare a Milano (da bari) per vederla o provarla od al massimo manderò un amico esperto della zona così risparmio il viaggio anche se il proprietario mi ha garantito la perfezione dell'auto. Non sono molto esperto sulla vettura non sò se 8 o 16 valvole, di regola quale è meglio? LA cercavo da tempo ho preferito la sw alla berlina per ovvi motivi di spazio, poi non riuscivo a trovarne una automatica, tutte manuali, ne trovai una perfetta a 10km da casa mia, con soli 160mila km, ottima, ma del 94 e partendo da una classe iniziale di assicurazione mi sarebbe costata una cifra esorbitante , all'auto ne volevano 1000 euro più boloo di circa 280. Questa invece ne cerca 3500 pare che me la darà a 3000, però ho il vantaggio del risparmio sul passaggio perchè già storica ed ovviamente anche il costo di farla asi, poi già esente bollo e per l'assicurazione l'accoderei a due storiche che ho assicurato. Col cambio automatico avevo trovato solo in Germania ed una italia, già venduta però , molto bella argento e pelle bordeaux e 100mila km, appartenuta al cantante Luciano Tajoli. Come installatore ne abbiamo diversi, uno a due isolati da casa mia ed uno molto noto di Palo del Colle, paesino a 20 km da Bari, di distributori invece uno a cirva 8km, uno in apertura a 3 km circa, c'era un altro ma è abbandonato da anni, comunque dalle mie parte c'è una buona rete. Vi farò sapere più notizie la settimana prossima, spero che sia quella adatta a me, anche perchè la cercavo da tempo, volevo anche una macchina poi oltre più economica, più sicura per la mia bambina di 18 mesi e che mi dovesse piacere molto e la w124 l'ho sempre adorata. Prima non sopportavo ne auto a gpl ne a metano, ma mi sono ricreduto grazie ad un amico e leggendo questo splendido forum, pieno di gente competente e gentile. Spero solo che levando l'impianto gpl presente non si presentino problemi. Scusandomi il mio essere stato prolisso volevo un'ultima delucidazione: avendo una guida molto ma molto tranquilla, praticamente sono il tipo che mi metto a 100 max 120 all'ora mi accendo lo stereo e non sono affatto smanettone secondo voi 300 km con 13/14 euro li riuscirei a percorrere? A quanti kg corrisponderebbero? la media del costo a kg è 90 centesimi ed è pari a circa 1,5 l di benzina, voglio assolutamente levare il gpl già presente sull'auto e così facendo sentirei notevolmente il risparmio col metano rispetto al gpl??
Grazie per avermi letto e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Ermanno
STEFANO882
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Lun 17 Ott 2011, 11:09 Rispondi citandoTorna in cima

Complimenti per la scelta,per me la 200 (w124) e la 190 (w201) sono state due vetture eccezionali e sono molto meglio di certi bidet che ci vigliono rifilare attualmente...
Sostituire l'impianto a Gpl con quello a metano è fattibile,devi sicuramente ri-collaudare la vettura una volta fatto l'impianto a metano però non so se devi passare in motorizzazione anche per il fatto che togli l'impianto a Gpl e riconvertirla monovalente a benzina.
Per i pezzi dell'impianto a Gpl non penso che tu possa recuperare qualcosa...la spesa la ri-ammortizzi sicuro anche se ci metterai più tempo perchè devi ammortizzare i maggiori costi dovuti alla smontaggio dell'impianto a Gpl

-Fiat Punto 1.2 Natural Power (2007-) 153000 Km
-Opel Z
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
nino75
Ospite

MessaggioInviato: Lun 17 Ott 2011, 11:15 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Ermanno, l'8 valvole non catalizzato ha 122 Cv e un sistema di iniezione meccanico con centralina bosch, ha il vantaggio di poter montare il variatore di anticipo, molto importante per abbattere i consumi e per aver prestazioni piu' brillanti, maggiore spunto in situazioni critiche come guida in montagna, traino o uso del condizionatore...

Il 16 valvole ha 136 Cv e l'iniezione elettronica con centralina Siemens che non è compatibile con il variatore di anticipo, è piu' brillante a benzina ma forse a metano ai medio bassi regimi è meno brillante dell'8 valvole con V.A.
Comunque sono entrambi due bei motori, che ti permetteranno, se manutenzionati, di fare molta strada !

Se il TE è ben tenuto ed il cambio automatico va bene non perdere tempo i soldi che ti chiedono li vale tutti !!!

Per i consumi calcola che con l'8 valvole e cambio manuale (l'automatico consuma un po' di piu'), candele a posto e variatore di anticipo faccio una media di 18 km / kg ... quindi conoscendo i prezzi del metano puoi farti due conti...

In bocca al lupo e salute !

Nino
hermanngermano
Ospite

MessaggioInviato: Lun 17 Ott 2011, 13:14 Rispondi citandoTorna in cima

grazie ad entrambi per le vostre esaudenti risposte, che dire, rimango folgorato dalla vostra preparazione! L'auto è un 8 valvole, quindi in un certo senso meglio così, domani va un mio amico che lavora a Milano e me la va a controllare. Spero e sento che sia proprio quella per me anche perchè desidero assolutamente il cambio automatico, stavo prendendo una manuale poco tempo fa ma ho preferito aspettare e speriamo ne sia valsa la pena. Spero di averla a 3000 compreso passaggio. Certo che se avesse già avuto un impianto a metano anzicheè a gpl, sarebbe stato il massimo ma non si può avere tutto dalla vita! Questa è l'auto in questione:
http://subito.it/auto/mercedes-serie-200-te-asi-milano-31784294.htm?last=1

Domani quindi se ok la blocco con un acconto e poi il passaggio di proprietà al saldo pagamento e me la porterebbe un amico con la bisarca fino a Bari o meglio ad Altamura in provincia di Bari.Vi aggiornerò a breve sulle novità e grazie ancora dei vostri preziosi consigli.
Ermanno
AW124
Ospite

MessaggioInviato: Lun 17 Ott 2011, 21:05 Rispondi citandoTorna in cima

nino75 ha scritto:
Ciao Ermanno, l'8 valvole non catalizzato ha 122 Cv e un sistema di iniezione meccanico con centralina bosch, ha il vantaggio di poter montare il variatore di anticipo, molto importante per abbattere i consumi e per aver prestazioni piu' brillanti, maggiore spunto in situazioni critiche come guida in montagna, traino o uso del condizionatore...

Il 16 valvole ha 136 Cv e l'iniezione elettronica con centralina Siemens che non è compatibile con il variatore di anticipo, è piu' brillante a benzina ma forse a metano ai medio bassi regimi è meno brillante dell'8 valvole con V.A.
Comunque sono entrambi due bei motori, che ti permetteranno, se manutenzionati, di fare molta strada !

Se il TE è ben tenuto ed il cambio automatico va bene non perdere tempo i soldi che ti chiedono li vale tutti !!!

Per i consumi calcola che con l'8 valvole e cambio manuale (l'automatico consuma un po' di piu'), candele a posto e variatore di anticipo faccio una media di 18 km / kg ... quindi conoscendo i prezzi del metano puoi farti due conti...

In bocca al lupo e salute !

Nino

Non tutti i motori MB montati su W124 16 valvole hanno centralina motore Siemens!! Quelli con altro tipo, in linea di principio, possono "trovare" un V.A. compatibile. Verificherei ciò su siti di produttori Variatori d'anticipo.
Gran macchina anche la S124; forse questa è già un pò kilometrata comunque se trattata bene in precedenza, può ancora dire la sua.
junp1975
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 17 Ott 2011, 22:06 Rispondi citandoTorna in cima

rispondo alla discussione solo perchè mi sono fatto le "ossa" sul 250D di mio padre, rottamata a 500.000 km per il superbollo ma assolutamente perfetta a livello di meccanica dopo 14 anni di scorrazzamenti!

1. se cerchi quest'auto per "proteggere" la bimba di 18 mesi ti devo disilludere... era un'auto sicurissima per l'epoca, ma parliamo della prima metà degli anni '80, non c'erano tutti gli accorgimenti di oggi, nè tantomeno la cellula di sopravvivenza....in uno scontro con una fiesta o una polo odierna preferirei essere su una di queste! per non parlare l'impatto contro un ostacolo fisso!

2. Il mio installatore diceva che tra impianto iniettato (sull'aspirato non so) a metano e a GPL cambiano solo tubi e serbatoi...credo tu possa recuperare parecchio dal vecchio impianto

3. occhio ai consumi: l'automatico è un vecchio convertitore di coppia forse a 4 marce, cosuma più in città (per via del trascinamento) e anche su strada per il rapporto finale probabilmente più corto e per il convertitore non bloccabile...
Offline Profilo Invia email
hermanngermano
Ospite

MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2011, 01:02 Rispondi citandoTorna in cima

il padre di un amico aveva una 250 diesel con 850mila km ed andava benissimo, poi l'ha rivenduta e che io sappia è ancora in circolazione, dapprima il fatto che l'auto che sto trattando superava di poco i 200mila km mi scorraggiava però secondo me è veramente difficile trovare una te con pochi km originali e col cambio automatico che sono al corrente del fatto che faccia consumare di più però non intendo rinunciare alla sua comodità. Per la sicurezza è giusto quello che dici che ovviamente è più sicura una macchina moderna, però confrontata con la mia auto che uso adesso cioè una piccola citroen ax ovviamente questa è più sicura. Ma in media una trasmissione automatica quanto ti fa consumare di più? Da premettere che io ho un piede veramente leggero più di una piuma, se la 200 e di nino 75 fa i 18km/kg, io spero di fare almeno i 15/16 o è un'utopia???Spero che nel cambio gas metano possa usare qualcosa del vecchio impianto anche perchè a detta del proprietario l'impianto gpl che monta è recente. Domani comunque dopo la visita e prova del mio amico saprò se ok per l'acquisto. Speriamo bene!!
hermanngermano
Ospite

MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2011, 13:27 Rispondi citandoTorna in cima

allora..il mio amico è andata a vederla e provarla, esteticamente è ok a parte il bisogno di una lucidata, il cambio è stato rifatto e c'è la fattura, ha un tagliando generale fatto 10milakm fa, gomme ok, interno e carrozzeria ok. Ho offerto 3000 mila come ci eravamo messi d'accordo, lui ne vuole a forza 3200, ovviamente non cambia più di tanto, comunque parlava di 230 mila km invece ne ha poco più di 270mila km, il contakm funziona perfettamente. Ha detto che mi faceva sapere per il prezzo, che sinceramente non è quello che mi ha bloccato a dare l'acconto, bensi il chilometraggio che è adesso 270 mila ed il mio timore è trovarmi con una macchina spompata su cui mettere le mani subito e spendere altri soldi. Il mio amico mi ha detto che sembra ben tenuta, che ne dite la piglio o trovo qualche altra con meno km????
cpaolo67
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2011, 13:38 Rispondi citandoTorna in cima

hermanngermano ha scritto:

...che ne dite la piglio o trovo qualche altra con meno km????

Come hai già fatto notare anche tu, trovarne con cambio automatico è ben difficile, questa poi data l'età è iscritta ASI e quindi praticamente risparmi su tutto... secondo me poi è quasi impossibile trovare un auto di questa categoria (chi comprava macchinoni così li comprava per andarci in giro parecchio) che a 20 anni abbia "pochi" (si fa per dire) kilometri!

Offline Profilo Invia email
fabriziob170
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2011, 16:03 Rispondi citandoTorna in cima

hermanngermano ha scritto:
... il cambio è stato rifatto e c'è la fattura,...

precedentemente io non ti ho detto nulla ma nel forum mercedes che frequento come questo...
molte volte emerge il problema al cambio automatico su varie vetture
ora se qui è stato appena rifatto e con tanto di fattura che lo dimostra
buttati che non sono quei 50.000 km (da 220 a 270) che fan la differenza
sono motori che di kilometri ne macinano tanti se tenuti bene e con i tagliandi fatti ne tempi richiesti

poi valuta tu è anche un bel colore visto dalle foto... Risata a crepapelle Risata a crepapelle

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo