Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296304

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528352
  Traffico:  1250.09 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 161 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35128 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10336 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 66 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2222 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71903 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62466 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19376 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
kimotori
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 10 Dic 2010, 14:39 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e leggendo qua e la credo di non averci capito molto su quale alimentazione destinare per la mia saxo 1.1, metano o in malavoglia gpl.

Del bagagliaio non mi importa nulla certo è una grossa perdita, ma la perdita maggiore è il denaro che brucio ogni giorno.

A benzina non mi posso lamentare ho un consumo contenuto, volevo passare al metano, ma... il mio meccanico dice di lasciar perdere... vabbè lui fa solo trasformazioni a gpl.... sarà di parte o spaventato? Non lo so.. intanto provo a chiederlo a voi se esiste un' anima che ha già trasformato la piccola citroen...

Qualcuno mi dia un consiglio..
Grazie a tutti, mi farebbe piacere entrare a far parte della vostra comunità.
Nascosto Profilo Invia email
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 10 Dic 2010, 23:16 Rispondi citandoTorna in cima

E' ancora il modello a carburatore?
Se sì credo non avrai nessun problema a metanizzarla, eventualmente senti qualche altro installatore che magari lo abbia già fatto. (online se ne trovano di già metanizzate)

Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 11 Dic 2010, 11:14 Rispondi citandoTorna in cima

Direi che innanzitutto dovresti darci qualche dato in più sulla tua Saxo: anno e tipo di motore.
Poi una nota sull'installatore che hai consultato: sicuramente non ha voglia di fare impianti a metano (del resto dici che fa solo impianti gpl), dal momento che di Saxo/106 a metano se ne son viste in giro in abbondanza.
Quindi puoi già scartarlo: se fosse stato onesto non avrebbe detto che non si puo' fare e ti avrebbe dato l'indirizzo di un collega che fa impianti metano.

ciao
Ciao!

Ospite

MessaggioInviato: Sab 11 Dic 2010, 15:44 Rispondi citandoTorna in cima

volevo solo consigliarti fallo a metano ma da un istallatore con gli attributi e vedrai che risparmio Occhiolinoe che soddisfazione,parlo per esperienza,per risparmiare sull'impianto vado meccanico,meccanico,invece prima fai controllare lo stato della carburazione o iniezione ed candele e parti elettriche,dopo procedi vai a metano fidati Risata a crepapelle
kimotori
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011, 13:14 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie!

scusate il ritardo ma sono ancora senza adsl... tornando a noi, grazie a tutti, mi son deciso cercando qua e la ho chiesto in giro, mi son dato da fare, grazie a tutti, la trasformazione a metano non da problemi , ho portato la macchina ad un altro meccanico quale mi ha installato un brc (metano),
Mispiace non aver chiarito che l' auto era a monoigniettore non a carburatore, ha centralina l' anno di fabbricazione è il '96. spero di non esser stato troppo avventato, ho fatto montare una bombola da 52 litri vediamo in settimana quanto ci realizzo, la guarnizione della testata l' ho cambiata di recente.

Altri consigli sono ben accetti. Grazie di esistere, mi fa piacere leggervi tutti!!!
giados
Ospite

MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011, 15:01 Rispondi citandoTorna in cima

Pollice su complimenti per la tua scelta qualsiasi dubbio o problemi dovessi riscontrare chiedi pure,comunque se il tuo istallatore è una persona disponibile non dovresti avere nessun problema ciao a presto Occhiolino Risata Risata
kimotori
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 16 Apr 2011, 13:50 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti
aggiorno le condizioni della mia auto casomai qualcuno indeciso sulla trasformazione e porto qui qualche dato

Bombola faber da 50 litri autonomia inverno 221 km con 9kg di metano (aprile 198km) sempre partendo da zero, peso della bombola a secco 48kg.

Sostituita la bombola per avere più autonomia con una faber da 85 litri 302 km (aprile) in effetti pensavo peggio la bombola pesa 78 kg

teoricamente in inverno il pieno dovrebbe essere di circa 15kg mentre adesso è di 11,8kg se effettivamente fosse così dovrei avere ... sempre ipotetico... un' autonomia di 360km. il peso della bombola è abbastanza percettibile Sorriso ma ne vale la pena... se il costo rimane quello attuale di 0,885 con 10,60 euro porto la media di 302km Sorriso

che dire... alla faccia di/del:
GPL consumo di 14km/litro quindi 10,6 euro circa 185,5km
GASOLIO mbè secondo quanto dichiarato una media ad auto di circa 25km/litro quindi 10,6 euro 189km
BENZINA, la mia, circa 16km/litro 111,5 km

Direi una vittoria!
giados
Ospite

MessaggioInviato: Sab 16 Apr 2011, 16:40 Rispondi citandoTorna in cima

complimenti Risata Occhiolino volevo chiederti quanto ti è costato l'impianto è quanto il cambiamento della nuova bombola?
kimotori
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 16 Apr 2011, 20:12 Rispondi citandoTorna in cima

@giados

Salve,
tutto mi è costato 1100 euro
giados
Ospite

MessaggioInviato: Dom 17 Apr 2011, 16:35 Rispondi citandoTorna in cima

Pollice su ottimo con i consumi che hai più ci cammini più ci guadagni in tutti i sensi,camminando a metano ho notato che l'usura motore è molto ridotta Risata Occhiolino
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo