Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
12 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:470
  Categorie: 19
  Click: 296819

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528851
  Traffico:  1253.28 Gb

Ultimi Links
 1: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 9 ]
 2: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35148 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10339 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6562 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 76 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2304 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 155 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71954 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62512 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19382 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
jrock
Ospite

MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2011, 10:43 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare ls nuova astra 1.4 benzina a 140cv per poi metanizzarla ......ci sono problemi?
CleonII
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2011, 11:59 Rispondi citandoTorna in cima

Cominciamo a non aprire discussioni ad minchiam, ed evita per favore di ripetere lo stesso messaggio su più discussioni.

Detto questo la nuova Astra J (immagino che tu ti riferisca a questa, almeno cerca di essere un po' chiaro!) ha dei motori Ecotec, la prima cosa che devi sapere è se è ad iniezione diretta o meno, se è a diretta l'impianto al momento non si può fare, mentre se è ad iniezione indiretta non ci sono grossi problemi se non quelli dati dal fatto di mettere le mani su una vettura uscita da poco e quindi non ancora ben conosciuta dagli installatori. Dovrebbe essere lo stesso della Meriva 1,4 turbo, quindi senza ID e quindi gasabile...

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2011, 12:17 Rispondi citandoTorna in cima

Occhio pero' che i 1,4 Opel recenti hanno deirvazioni diverse a seconda che siano turbo o meno, vedi la discussione già in essere per le Meriva 1,4 Turbo.

La cosa ideale è che jrock legga sul libretto quale codice motore ha la sua Astra e lo posti qui. Dopo verranno le considerazioni del caso.

Il codice è riportato sul libretto (o anche su un adesivo sul carter copritestata o sul carter che copre la cinghia distribuzione nel vano motore): è del tipo "A14..."

Ospite

MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2011, 12:25 Rispondi citandoTorna in cima

Mi Dicono che lm astra ha un aspirazione diversa dalla meriva,per questo in opel lu hanno consigliato l astra ....
ak

MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2011, 14:34 Rispondi citandoTorna in cima

Infatti occoore accertare il codice motore proprio per questo motivo. Idea

Il problema è il motore, non il modello di vettura.

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2011, 15:46 Rispondi citandoTorna in cima

A14LET

Fonte:
http://it.wikipedia.org/wiki/Opel_Astra_J
(cliccare su espandi nelle caratteristiche tecniche)

Articolo su motori GM family 0:
http://it.wikipedia.org/wiki/GM_Family_0#Versione_da_1.4_litri
Offline Profilo Invia email
ak

MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2011, 15:58 Rispondi citandoTorna in cima

E' un 1,4 Turbo VVT a fasatura variabile: quindi, se è costruito come il 1,6 e il 1,8 litri aspirati serie XER, ci sono possibili problemi di delicatezza valvole.

Da verificare presso l'assistenza Opel se è realizzato come il 1,6 e il 1,8 litri, cioè se:

- richiede la regolazione meccanica del gioco punterie?
- se sì: durante l'operazione occorre smontare gli alberi a cammes (operazione molto costosa)?

edit: dopo verifiche si è appurato che il 1,4 Turbo (A14NET) conserva la regolazione idrauliza delle punterie, quindi sì: risulta metanizzabile.

Ultima modifica di ak il Dom 22 Lug 2012, 12:34, modificato 1 volta in totale
Nascosto Profilo Invia email
albireo87
Ospite

MessaggioInviato: Mer 24 Ago 2011, 13:37 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, questo e' il mio primo post quindi innanzitutto mi presente. Mi chiamo Valerio, ho 25 anni (li compio giusto domani) e sono un laureando in farmacia. Mio fratello ha da4anni n'astra H 1.4 benzina 90cv su cui ha successivamente fatto installare un impianto gpl con cui si trova benissimo.
Io sono praticamente innamorato della nuova astra J e la scorsa settimana sono passato dal concessionario per vederla da vicino...
Veniamo al dunque: tra meno di 2anni dovrei acquistare l'astra j (salvo che nel frattempo non sia uscita la versione successiva!!), giusto il tempo di prendere la laurea, superare l'esame di stato ed iniziare a lavorare. Poiche' dovrei fare pochi km/anno ho scartato l'idea del motore diesel, anche per i problemi di pulizia del filtro antiparticolato oltre ai costi maggiori per manutenzione, eccecc....e pensavo di orientarmi sul 1.4 turbo benzina da 140cv da gasare successivamente (sperando che nel frattempo escano versioni di serie a gpl o metano).
Quello che vorrei chiedervi e':
1-con un motore turbo, e' meglio mettere un impianto a metano rispetto a quello a gpl? (Io preferirei quello a metano)
2-qualcuno e' riuscito a scoprire se in un futuro prossimo usciranno versioni gpltech o ecom per l'astra j berlina?
3-qualcuno ha acquistato un astra j e l'ha metanizzata? Se si vorrei sapere quanto spazio ha perso nel bagagliaio, magari postando anche una foto...

Scusate per la lungaggine e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 24 Ago 2011, 13:49 Rispondi citandoTorna in cima

Ti sei preso un po' avanti, meglio.
Hai pertanto il tempo per appurare quanto scritto da ak
Per ciò che riguarda il GPL qui è OT, si discute solo di metano.

Ospite

MessaggioInviato: Mer 24 Ago 2011, 14:28 Rispondi citandoTorna in cima

jonniv ha scritto:
Ti sei preso un po' avanti, meglio.

eh gia', per me ormai la laurea e' solo una questione di tempi da dover rispettare, quindi al punto in cui mi trovo ora posso permettermi di iniziare a fare progetti sul medio periodo fortunatamente.

jonniv ha scritto:
Hai pertanto il tempo per appurare quanto scritto da ak

sisi, anche perche' dovrei tornare tra un mesetto in concessionaria per un testdrive....

jonniv ha scritto:
Per ciò che riguarda il GPL qui è OT, si discute solo di metano.

Comunque, come ho scritto, io preferirei montare un impianto a metato, quindi credo di aver trovato il forum appropriato Occhiolino il riferimento al gpl era solo per sapere se qualcuno ha notizie in merito alle future uscite delle motorizzazioni opel, non certo perche' avevo intenzione di parlare di gpl su un forum che si chiama metenoauto Risata
Mi sonp limitato a chiedere3consigli che mi auguro mi torneranno utili un domani. Il terzo punto e' quello che attualmente mi interessa di piu'.
Grazie
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo