Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294703

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526173
  Traffico:  1220.00 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 37 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35041 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10289 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6509 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1931 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71666 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62331 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19356 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mercedesE240
Ospite

MessaggioInviato: Dom 26 Set 2010, 13:58 Rispondi citandoTorna in cima

mdlbz ha scritto:
Attenzione: l'olio chiaro non vuol dire che non venga "utilizzato" dal motore, semplicemente col funzionamento a metano non assorbe i residui della combustione della benzina che lo fanno diventare scuro. Ma invecchia, perde le sue caratteristiche e dunque rispetterei con attenzione i cambi previsti dalla casa costruttrice.

Ok grazie mille!
AW124
Ospite

MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2010, 18:16 Rispondi citandoTorna in cima

Forse ogni 10.000 Km il cambio dell'olio è un pò eccessivo; io lo cambio ogni 20.000 cambiando sempre anche il filtro. Ovviamente uso olio "buono" (Castrol). Una dozzina di giorni fà ,ho sostituito anche il lquido refrigerante, l'olio dei freni e le candele ( Ngk con gradazione corrispondente alle Bosch di serie). L'auto a metano non và male, ma la già dichiarata mancanza di variatore d'anticipo( non ne esistono di adattabili alla centralina motore Siemens ,che monta la mia 200E.16) procura qualche indecisione ai bassi regimi e nelle ripartenze, soprattutto con il clima acceso.
Ciao Andrea.
mercedesE240
Ospite

MessaggioInviato: Ven 31 Dic 2010, 21:33 Rispondi citandoTorna in cima

AW124 ha scritto:
Forse ogni 10.000 Km il cambio dell'olio è un pò eccessivo; io lo cambio ogni 20.000 cambiando sempre anche il filtro. Ovviamente uso olio "buono" (Castrol). Una dozzina di giorni fà ,ho sostituito anche il lquido refrigerante, l'olio dei freni e le candele ( Ngk con gradazione corrispondente alle Bosch di serie). L'auto a metano non và male, ma la già dichiarata mancanza di variatore d'anticipo( non ne esistono di adattabili alla centralina motore Siemens ,che monta la mia 200E.16) procura qualche indecisione ai bassi regimi e nelle ripartenze, soprattutto con il clima acceso.
Ciao Andrea.

caro aw124
anche la mia e240(w211) ha avuto "qualche indecisione ai bassi regimi e nelle ripartenze, soprattutto con il clima acceso" ma è dovuta alla non perfetta taratura dell'impianto dopo la sostituzione dei reil rumorosi con altri rigenerati, anche perche prima pur con i reil rumorosi andava come un orologio svizzero, dopo una accurata messa a punto è tornata normale, anche se è ancora un pò metereopatica, ma stiamo parlando di sottigliezze.
nino75
Ospite

MessaggioInviato: Ven 11 Nov 2011, 18:53 Rispondi citandoTorna in cima

Chiedo anche a Voi ... quando andate a metano il cdb vi scala la benzina ? e se si, avete ovviato con emulatore o aspettate il nuovo rifornimento per la fare la ri lettura del serbatoio ?
Grazie e salute !

Nino
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo