Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
23 Ottobre 2014 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
La app di Metanoauto per smartphone Android 
Geo Metano Spa 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:325
  Categorie: 19
  Click: 252687

File totali: 296
  Categorie: 15
  Downloads: 468668
  Traffico:  749.51 Gb

Ultimi Links
 1: Autobus Solari Urbino: filmato di presentazione anche della versione a metano
 [ Click: 32 ]
 2: Iveco CNHi - Video di presentazione del metano per veicoli industriali e agricoli
 [ Click: 107 ]
 3: Metano e gpl fai da te nella Repubblica di San Marino
 [ Click: 131 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 32217 ]
 2: Incentivi Ministero Sviluppo Economico 2009
 [ Click: 9587 ]
 3: Cartina distributori ENI
 [ Click: 9372 ]

Ultimi Downloads
 1: PE-CONS 79/2014 - Direttiva del Parlamento EU sull'infrastruttura per combustibili alternativi
 [ Prelevamenti: 52 ]
 2: Filmato: Sardegna, GNL combustibile del futuro
 [ Prelevamenti: 94 ]
 3: ViaVision: Sustainable mobility with natural gas - The CO2-friendly alternative
 [ Prelevamenti: 234 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 62927 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 56467 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 18849 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
moose
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 6 Giu 2010, 00:23 Rispondi citandoTorna in cima

Visto e considerato che dopo varie telefonate ed accertamenti ho constatato che sto meccanico mi sta truffando alla grande (vedi la storia della valvola qualche messaggio sopra), secondo voi a chi mi devo rivolgere per segnalare sta truffa senza dover perder tempo e spender soldi per avvocati !!.. associazione consumatori, eni, federmetano, guardia di finanza, carabinieri, striscia la notizia, report ecc...ecc...
E' ora di smetterla di truffare la gente in sto modo!!
Accetto qualsiasi consiglio..
Offline Profilo Invia email
Venerdì17
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 21 Lug 2010, 02:02 Rispondi citandoTorna in cima

Vi racconto la mia felice esperienza a proposito del primo collaudo delle bombole.

Ricerca dell'officina:
Dopo un primo giro di telefonate nella zona di Milano e Monza, sembrava che per collaudare le due bombole del Doblò, il costo fosse 200€ con una settimana a spasso a benzina, oppure 250€ con sostituzione delle bombole, con delle bombole collaudate, nel giro di tre ore.
Avendo chiamato molti installatori ho avuto la netta impressione che avessero fatto "cartello"..... tutti volevano 250€ per due bombole alloggiate nel bagagliaio.... quando è troppo, è troppo! Arrabbiato

Strategia di ricerca:
Grazie ad alcune indicazioni ricevute nel forum ho provato ad allargare il raggio di ricerca prendendo in considerazione l'idea di fare qualche chilometro in più.
Facendo poi una ricerca incrociata con l'elenco dei centri autorizzati dalla Gestione Fondo Bombole Metano (http://www.gfbm.it/file/magazzini.html) ho puntato ai centri indicati come magazzini fiduciari.
Leggendo i vari messaggi avevo notato che gli installatori più rapidi ed onesti erano Magazzini Fiduciari del Gestione Fondo Bombole Metano.

In Lombardia ci sono tre Magazzini Fiduciari:
- Mirenda Giuseppe a Milano. Il quale voleva 250€ pieno incluso. Pollice verso
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Installatori&op=scheda&lid=4612
- M.A.C. di Contini a Bergamo. 155€ Pollice su
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Installatori&op=scheda&lid=304
- Metano Mortara di Canale G. a Mortara (PV). 140€ pieno escluso Pollice su
(questo installatore è il metanaro di Mortara non è presente nell'elenco installatori, ma l'ho appena segnalato )

Per avere un confronto con un "onesto" installatore ho contattato la già citata officina a Fermo nelle marche (http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Installatori&op=scheda&lid=318), i quali mi hanno chiesto 140€ con il pieno incluso.

Tutte queste officine facevano l'intero lavoro in 3 ore circa.

Alla fine tra Bergamo e Mortara ho scelto la seconda (così già che c'ero passavo a salutare degli amici in zona) ed è filato tutto liscio.
In alcuni momenti ho assistito alle operazioni, in altri attendevo (per mia scelta) nell'ufficio dotato di aria condizionata. In due ore scarse hanno fatto tutto.
Lavoro trasparente e pulito.
Dal collaudo di cinque giorni fa, ho percorso 600 km e funziona tutto a dovere. Sorriso

Mi ritengo quindi soddisfatto.

Ultima modifica di Venerdì17 il Sab 21 Giu 2014, 14:18, modificato 1 volta in totale
Benjio
Webmaster del sito

MessaggioInviato: Mer 21 Lug 2010, 09:06 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie per le info che hai condiviso e che saranno preziose per molti.
Anche io a gennaio dovrò fare il collaudo alle 3 bombole della Multipla e credo che farò un "viaggetto" a Mortara, che per inciso, non è neanche molto distante. Pollice su Salam Qua la mano!

gennarodarco
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 25 Lug 2010, 13:33 Rispondi citandoTorna in cima

La mia Touran Ecofuel ha compiuto 4 anni di vita ed è arrivato il momento di sottoporre i recipienti in pressione alla verifica prevista dall'attuale normativa Europea. All'inizio è stata un po' un'odissea ma poi alla fine ho trovato un'officina seria ed operatova certificata CUNA, ed abilitata su impianti Landi Renzo che con professionalita' e cortesia ha effettuato il lavoro ad un prezzo onesto. Per tutti coloro che abitano in Campania e sono vicini a questa officina possono contattarla con serenita' poiche' sono davvero competenti: Officina Carratu' Aniello via Ciancio ,17 - Castel S. Giorgio (SA).
Benjio
Webmaster del sito

MessaggioInviato: Dom 25 Lug 2010, 17:27 Rispondi citandoTorna in cima

E quanto hai pagato?

jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 25 Lug 2010, 18:31 Rispondi citandoTorna in cima

gennarodarco ha scritto:
Per tutti coloro che abitano in Campania e sono vicini a questa officina possono contattarla con serenita' poiche' sono davvero competenti: Officina Carratu' Aniello via Ciancio ,17 - Castel S. Giorgio (SA).

Il posto migliore dove commentare e far sì che il consiglio sia facilmente rintracciabile è stato creato ad hoc ed è QUI Occhiolino

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2010, 16:31 Rispondi citandoTorna in cima

Venerdì17 ha scritto:

Lavoro trasparente e pulito.
Dal collaudo di cinque giorni fa, ho percorso 600 km e funziona tutto a dovere. Sorriso

Mi ritengo quindi soddisfatto.

Mi tocca rettificare il mio precedente messaggio, purtroppo il lavoro non è stato così pulito.
Qualche giorno fa (rimuovendo la moquette) mi sono accorto che avevano rimontato male la "gabbia", di protezione bombole, "pestando" un tubo di alimentazione delle bombole.
La parte del tubo corrugata nera (ossia quella che protegge il tubo vero e proprio) era, ed è, rimasta visibilmente lesionata, il tubo di acciaio del metano è fortunatamente rimasto intatto.
Sbagliare è umano e può capitare, l'importante è porre rimedio ai propri errori......
Senza entrare troppo nel dettaglio, posso dirvi che dopo diverse telefonate ed un viaggio a vuoto fino all'officina, dal punto di vista del riparare ai propri danni il giudizio è decisamente negativo.

Concludo quindi consigliando che:
a meno che non abitiate in zona, se potete, evitate l'officina di Mortara; se proprio non potete, controllate tutte le operazioni, perché una volta pagati dovete solo sperare che nulla sia andato storto altrimenti fan di tutto per rimbalzarvi.

anacleto70
Installatore

MessaggioInviato: Mar 7 Set 2010, 13:04 Rispondi citandoTorna in cima

Per informazione,
mi sono fermato da un distributore, che ha anche l'officina, per chiedere il costo della revisione bombole.
Per la PANDA 190 €+ iVA.
Fra 3 anni vedremo...

SALUTI

puntolone
Produttore impianti

MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2010, 11:00 Rispondi citandoTorna in cima

gennarodarco ha scritto:

La mia Touran Ecofuel ha compiuto 4 anni di vita ed è arrivato il momento di sottoporre i recipienti in pressione alla verifica prevista dall'attuale normativa Europea....

Mi associo alla domanda.....ma quanto hai pagato? Giusto perchè tra un po' tocca anche a me, e di touran che han più di quattro anni ce ne son poche!! Occhiolino Il mio metanaro non ne ha ancora fatte e per darmi un idea mi ha detto che per la zafira chiede 250, smontando le bombole e mettendone altre già collaudate.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2010, 15:01 Rispondi citandoTorna in cima

vg ha scritto:
io per la mia Zafira Ecom con 4 bombole ho speso 180€

ciao, dove hai fatto la revisione/collaudo (a proposito, c'è differenza tra i due termini?) bombole alla zafira? ho chiesto preventivi in zona brescia e bergamo e il minimo che ho trovato è 330€ (via malta BS) Perplesso
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo