Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

23 Ottobre 2014 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
La app di Metanoauto per smartphone Android 
Geo Metano Spa 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:325
  Categorie: 19
  Click: 252732

File totali: 296
  Categorie: 15
  Downloads: 468696
  Traffico:  749.54 Gb

Ultimi Links
 1: Autobus Solari Urbino: filmato di presentazione anche della versione a metano
 [ Click: 32 ]
 2: Iveco CNHi - Video di presentazione del metano per veicoli industriali e agricoli
 [ Click: 107 ]
 3: Metano e gpl fai da te nella Repubblica di San Marino
 [ Click: 131 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 32219 ]
 2: Incentivi Ministero Sviluppo Economico 2009
 [ Click: 9587 ]
 3: Cartina distributori ENI
 [ Click: 9372 ]

Ultimi Downloads
 1: PE-CONS 79/2014 - Direttiva del Parlamento EU sull'infrastruttura per combustibili alternativi
 [ Prelevamenti: 52 ]
 2: Filmato: Sardegna, GNL combustibile del futuro
 [ Prelevamenti: 94 ]
 3: ViaVision: Sustainable mobility with natural gas - The CO2-friendly alternative
 [ Prelevamenti: 235 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 62931 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 56472 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 18849 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
AMERIGOGT
Ospite

MessaggioInviato: Lun 24 Nov 2008, 21:57 Rispondi citandoTorna in cima

La prima è a carburatore, la seconda ha l'iniezione elettronica, ok , ma l' impianto a metano è lo stesso o per la seconda costa di +? dalla sezione impianti sembrerebbe che costi uguale metanizzare le due versioni....

Ma la 60, partirebbe pure a metano essendo a carburatori ? che danni potrei fare sulla i.e. se commutassi sempre la partenza direttamente a metano ? ( ho una 500 del 96 metanizzata brc e ricordo che l'istallatore mi disse di non partire a metano anche se si può fare...)

Tutte queste domande perchè vorrei comprare una Uno 1100 da usare al lavoro e non sò , se sia meglio a carburatore o i.e. ...
io preferirei la prima perchè così eviterei il consumo di benzina.....

grazie a tutti per i consigli
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 2 Dic 2008, 15:56 Rispondi citandoTorna in cima

AMERIGOGT ha scritto:
La prima è a carburatore, la seconda ha l'iniezione elettronica, ok , ma l' impianto a metano è lo stesso o per la seconda costa di +?

La i.e. è catalizzata?

ivan89_21
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 20 Giu 2010, 22:11 Rispondi citandoTorna in cima

La 1.1 i.e è catalitica. io ci sto facendo l'impianto nuovo nuovo Ghigno .
Ho prenotato la trasformazione per il 12 luglio, il comune mi ha mandato
il codice per la prenotazione.
Tempo un mese e spero di postare le prime impressioni Sorriso.
Saluti.

ivan89_21
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2010, 08:37 Rispondi citandoTorna in cima

Come promesso eccomi qua a parlare della nuova arrivata Ghigno
Ieri sera mi chiamano verso le 17:00 e mi dicono la macchina è pronta però ci sarebbe un problemino... Azzz.....
Va beh , intanto mi faccio accompagnare e poi si vedrà.
Una volta arrivato ,prima di passare in ufficio per il saldo, vado a scambiare due chiacchere col meccanico. Morale della favola ci sono dei pezzi usurati (spinterogeno e candele) che pregiudicano il funzionamento regolare a metano. La provo e ... tiro un sospiro di sollievo quando trovo che viene solamente sporcata l'erogazione ai bassi regimi e per di più soltanto a freddo Risata Settimana prossima vado a fare un pò di spesa poi... Ghigno
Passiamo in ufficio, liquido tutti (in senso economico ovviamente ) e vado finalmente a casa!
Faccio il primo pieno, bombola già mezza piena, e carico 6€ di metano Pollice su .
Adesso,l 'impianto montato è un tartarini aspirato, la bombola una faber 88 litri.Non rimane nulla di bagagliaio, ma tanto per i viaggi con bagagli ho la puzzodiesel del babbo Risata a crepapelle
Andando a casa prendo un pò le misure. All' atto pratico c'è un pò di sottosterzo in più di prima, e la macchina è molto tranquilla ai bassi ,molto regolare comunque.
Ho fatto 60 Km e quindi parleremo più avanti di consumi, deve ancora spegnersi la prima pallina verde Pernacchia
Detto questo un saluto ai colleghi metanauti Figo!

jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2010, 22:11 Rispondi citandoTorna in cima

Bene!
Ora inizia a sistemare la firma. Occhiolino Pollice su

Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2010, 17:33 Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi vi scrivo dal luogo delle mie ferie , Puglia , e lo faccio perchè per un imprevisto ho dovuto far sciroppare alla neotrasformata Uno un viaggio di 780 km! Infatti la meravigliosa Mazda 5 del babbo , capolavoro di ingegneria meccanica nato per durare 250.000 km e aventene all'attivo solo 165.000 , ha ben deciso di mangiarsi tutto l'olio motore dopo che il filtro dpf si è intasato. Morale della favola siamo riusciti a tornare dopo aver rabboccato olio sul Mazda , che se lo è fatto bastare Risata a crepapelle .
Tornati a casa disperati cosa facciamo? Nessuno ha la macchina in condizioni di viaggiare. Poi , <<"Andiamo in Uno">> detta per scherzare da uno dei compagni di viaggio . E cosi è stato, abbiamo fatto 780 km spendendo 25€ di metano Pollice su . Più di 31 km/€ andando a una media di 120 km/h Sbalordito (da gps).Ci tengo a dire che a benzina non l'avrei potuto fare perchè si sarebbe surriscaldato troppo, a metano non sono andato quasi mai sopra i 100° di temperatura (di cosa non so , la spià non parla Risata a crepapelle ) Per il momento mi ritengo soddisfatto.
Saluti!

dsafda
Industriale del gas

MessaggioInviato: Ven 16 Lug 2010, 11:35 Rispondi citandoTorna in cima

Bella roba!! Ghigno Pollice su

ivan89_21
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 26 Lug 2010, 18:26 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
vi aggiorno sulla situazione della trasformazione.
durante le vacanze ho percorso circa 3000 km tra A-R e viaggetti vari,
ho avuto modo di constatare che la durata di un pieno di 12 € / 15 kg è di circa 400 km, poi va a benzina. Al ritorno abbiamo cannato un distributore che non era segnalato dai cartelli , ma che sulla applicazione iphone era segnato Perplesso In compenso con 17 € abbiamo fatto 645 km tenendo una media di 130 Km/h da gps Pollice su
Adesso porto la macchina a fare un mini-tagliando, registrazione valvole, serraggio scarico (in Puglia ci sono delle signore buche Sbalordito ) , filtro aria,oglio-peperoncino Ghigno
Dimenticavo di parlare dell'impianto , come già detto è un Tartarini Aspirato, l'ho fatto montare dall'Euganea Metano di Monselice che ce l'aveva usato l'ho pagato 900€ e al netto di incentivi 600€ Pollice su La bombola ce l'avevo in casa.
Salutations

ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2010, 09:02 Rispondi citandoTorna in cima

Che bello sentire parlare di migliaia di chilometri con un mezzo leggendario come la Fiat Uno...

Mi ricorda i viaggi da diciottenne su una Panda 900 Dance con 90 litri di bombolame!

Per lo spinterogeno... non ho capito: è usurato il ruttore (leggi: puntine) od il corpo attaccato al monoblocco? Perchè nel primo caso la sostituzione è semplice e non molto costosa.

Se poi sei uno che si ama sporcarsi le mani (come me), acquista uno spessimetro e, tenendo regolata la distanza tra le puntine, avrai sempre viaggi comfortevoli e senza sussulti Pollice su

B200 NGD 7g-DCT

Marchionne? Il miglior dirigente che il gruppo Volkswagen abbia mai avuto Ghigno diabolico
Nascosto Profilo Invia email
ivan89_21
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 1 Ago 2010, 02:52 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie ptprince Sorriso Per lo spinterogeno non so di preciso , mi è stato detto di sostituire depressore e calotta dello stesso. Boh, per il momento lavori come questo li lascio al meccanico. Filtri , olio e lavoretti semplici li faccio da me Pernacchia

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo