Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
22 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296295

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528342
  Traffico:  1250.08 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 161 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35128 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10336 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 66 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2219 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71903 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62466 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19376 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
luca64
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 1 Ott 2009, 19:22 Rispondi citandoTorna in cima

Ancora non ho chiamato nessuno, aspetto fiducioso l'officina. Certo che se non mi fanno sapere qualcosa entro la settimana prossima mi attivero'. Anche a me i problemi di commutazione sono iniziati dopo il tagliando del primo anno.
Offline Profilo Invia email
67-CH4
Ospite

MessaggioInviato: Ven 2 Ott 2009, 06:42 Rispondi citandoTorna in cima

anche a me è capitato per la prima volta questo problema mi trovavo in una strada trafficata e il motore continuava a streappare in quanto era<no queste continue commutazioni ,poi una volta tornato a casa e spento il motore non si è piu ripresentato. ho pensato che facendo spegnimento e riaccensione si sia resettato qualcosa,
pero adesso leggendo tutti questi post mi viene un dubbio,
una cosa ma la garanzia dell'auto è di 1 o 2 anni ?
robygavi
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 2 Ott 2009, 08:37 Rispondi citandoTorna in cima

67-CH4 ha scritto:
.......una cosa ma la garanzia dell'auto è di 1 o 2 anni ?
Non dirmi che non sai risponderti da solo !!! Sbalordito
E i libretti di garanzia che forniscono sulle auto a cosa servono, se non per essere letti ?

Multipla NP Dynamic 2008 V° rapporto di velocità 31/38
Nascosto Profilo Invia email
67-CH4
Ospite

MessaggioInviato: Ven 2 Ott 2009, 09:50 Rispondi citandoTorna in cima

il fatto è chre non ho con me il libretto e avvininadoisi la data del primo anno non vorrei trovarmi fuori garanzia.
ma se è di due anni ho ancora un po di tempo .
sicuramente che quando avro sottomano il libretto mi rispondo da solo
uoppy
Ospite

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009, 06:51 Rispondi citandoTorna in cima

ho lo stesso problema su una punto np, acquistata a giugno 09.
commutazioni automatiche e spia avaria motore, solo però dopo aver sforzato il motore in salita o ad alte velocità (s ifa per dire per la punto...)
teniamoci aggiornati per la soluzione, probabilmente bisogna cambiare le centraline...
saluti
Marco
giogio
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009, 09:54 Rispondi citandoTorna in cima

abarth72 ha scritto:
esatto non preoccuparti la garanzia non scade perche il guasto e iniziato gia da prima

Andiamoci con i piedi di piombo: il guasto deve essere stato notificato e datato tramite una qualche forma di comunicazione scritta&ufficiale.
Sia che lo abbia fatto l'officina, aprendo un "foglio di lavorazione" (o come diavolo il tuo costruttore lo chiami) specificando bene il guasto, sia che lo abbia fatto il consumatore, tramite comunicazione scritta al rappresentante del venditore e/o costruttore.
Per capirci...se lo dici verbalmente al capo meccanico, NON SERVE A NIENTE ai fini di un eventuale estensione della garanzia.
Inoltre, l'eventuale estensione potrebbe essere valida solo per quel guasto....
Nascosto Profilo Invia email
luca64
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 24 Ott 2009, 17:29 Rispondi citandoTorna in cima

A distanza di un mese dalla segnalazione del problema della commutazione, hanno cambiato il cablaggio. Ora (ma non ho fatto molta strada) sembra che tutto sia andato a posto.
Offline Profilo Invia email
albrava
Ospite

MessaggioInviato: Mar 27 Ott 2009, 13:53 Rispondi citandoTorna in cima

Spero che ti abbiano risolto il problema. Sulla mia pandina sono intervenuti più volte sul cabalggio ma senza risolvere nulla.
Il problema si è sempre riproposto, anche dopo qualche mese.
Oggi ho inivato una lettera di reclamo alla FIAT, alla Concessionaria e per conoscenza a Quattroruote.
Vi farò sapere cosa risponderanno ...... se risponderanno.
linaferrara
Ospite

MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009, 15:37 Rispondi citandoTorna in cima

anch'io ho una panda np e dopo circa 20.000 KM è cominciato il problema della commutazione spontanea da metano a benzina....l'ho più volte portata in assistenza e hanno sempre effettuato l'aggiornamneto della centralina (equivale al cablaggio??) ma il problema mi si ripropone continuamente...è circa 1 anno che convivo con questo problema senza vedere vie di uscita!!molte volte sono costretta a circolare a benzina perchè è praticamente impossibile camminare...scatta continuamente....ma qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
oxmet99
Ospite

MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009, 19:15 Rispondi citandoTorna in cima

linaferrara ha scritto:
anch'io ho una panda np e dopo circa 20.000 KM è cominciato il problema della commutazione spontanea da metano a benzina....l'ho più volte portata in assistenza e hanno sempre effettuato l'aggiornamneto della centralina (equivale al cablaggio??) ma il problema mi si ripropone continuamente...è circa 1 anno che convivo con questo problema senza vedere vie di uscita!!molte volte sono costretta a circolare a benzina perchè è praticamente impossibile camminare...scatta continuamente....ma qualcuno è riuscito a risolvere il problema?

Benvenuta,
No , rifare il cablaggio significa sostituire fisicamente cavi e altre parti dell'impianto elettrico nel tuo caso probabilmente non ti hanno aggiornato la centralina ma fatto solo il resettaggio degli errori .(credo). Ma quando esaminano la centralina non ti dicono che errore ha dato?
le cause comunque potrebbero essere molteplici
attualmente ho visto che il problema si presenta sia su Panda NP che su Punto NP , anche io vado avanati da 7 mesi con questo problema (Punto)

Se sei ancora in garanzia riportala in officina e fatti dare un'auto sostitutiva in questo la fIAT di solito è eccellente .

ma 'anomalia ogni quanti km ti si verifica? , ti da' il problema in velocità o quando deceleri e freni ? il motore si spegne?
ciao
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo