Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
29 Marzo 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:473
  Categorie: 19
  Click: 299208

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 532002
  Traffico:  1292.12 Gb

Ultimi Links
 1: Video: Viaggio su un'Audi Q5 alimentata a biometano alla scoperta delle potenzialità come carburante
 [ Click: 76 ]
 2: Video: Gas and Heat S.p.A. e il terminal GNL di Santa Giusta in Sardegna
 [ Click: 38 ]
 3: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 47 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35264 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10396 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6618 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 32 ]
 2: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 144 ]
 3: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2763 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72247 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62722 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19405 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
fatina71
Ospite

MessaggioInviato: Gio 30 Lug 2009, 10:25 Rispondi citandoTorna in cima

Non mi sembra ci sia nulla in merito spero di aver cercato bene...

URGENTE PLEEEASE vorrei partire con la multipla per le vacanze ....javascript:emoticon('Spazientito')

Dovevo partire per le vacanze quando la mia multipla natural power del gennaio 2006 mi ha dato l'ennesima buca: dopo mesi di commutazioni sporadiche automatiche da metano a benzina per pochi secondi prima a freddo intorrno ai 2500 giri a bassissima velocita in decelerazione/scalo m marcia poi sempre piu' spesso) l'auto non ha voluto saperne di avviarsi se non dopo vari tentativi (ultimo con pedale acceleratore al massimo prima di avviarla poi rilascio e avvio) partita si e' accesa la spia di avaria motore con segnalazione di portarla immediatamente in officina e si e' rispenta....

Il responso e' stato di problema alla centralina benzina sul controllo del numero di giri.
Ieri sera ritiro l'auto (130 euro di spesa).

Stamattina vado al lavoro e mi commuta ancora a benzina sempre pochi secondi sempre a 2500 giri in decelerazione un paio di volte .... Triste

Sento il concessionario spiegando che forse il problema e' altrove... e chiedo se ha controllato la valvola del risuttore perche' la mia sensazione e' che manchi pressione a metano e commuti a benzina come se fosse finito il metano.... risposta non e' stato possibile perche' commuta troppo velocemente ...
Inoltre combiare il riduttore significa 700 euro di spesa ....
Ho provato a dire che mi sembrava di avrer orecchiato che ora si possa sostituire solo la valvola ma non mi ha dato speranze ...

Ora ho un appuntamento per una prova lle 14:30 ma non sono ottimista...

L'auto ha avuto pulizia iniettori a meno di 20.000 KM e 6 mesi di vita, vari altri problemi sempre di rendimento non identificati fino alla sostituzione degli iniettori a dicembre scorso.

Che speranze ho di avere un intervento risolutivo senza smenarci ?
Posso chiedere la sostituizione in garanzia come vizio pregresso non risolto?

Consigli su cosa fare?

Vado da un installatore impianti e rinuncio all'assistenza della casa?

Grazie

Fatina 71 Spazientito
andrea75
Ospite

MessaggioInviato: Ven 4 Set 2009, 10:58 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti
sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se scriverò qualche fesseria.
Ho un problema sulla mia Multipla NP del settembre 2007 (42000km).
Ho spulciato i vari post precedenti e ho visto che altri hanno avuto il mio stesso problema, ovvero a bombole piene in fase di accensione viene segnalato che l'impianto è vuoto, quindi la macchina parte a benzina e ci rimane. Solo dopo aver provato un po' di volte ad accendere e spegnere il quadro il sensore da l'assenso e apre la valvola del gas. A quel punto l'indicatore torna alla carica vera delle bombole.
Non è successo di colpo, ma è stata una cosa progressiva. Ormai sono arrivato al punto che se la uso oggi, domani già avrò la segnalazione di vuoto bombole. A quanto ho capito è un problema di perdita di tenuta degli iniettori, giusto?
Sto per portare dal meccanico l'auto per risolvere il problema.
Cosa mi devo aspettare?
Che mi propongano di sostituire, ovviamente non in garanzia, gli iniettori in modo tale da lasciargli uno stipendio?
Grazie dell'aiuto prezioso

ciao
Andrea
blackbear
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 4 Set 2009, 11:05 Rispondi citandoTorna in cima

ciao, di solito il problema delle spie e' la perdita di 2-3 'lucine', che segni completamente vuoto e' la prima che lo sento, comunque c'e' una discussione apposita dove ci sposteranno di sicuro

Offline Profilo Invia email
GIGI46
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 4 Set 2009, 13:31 Rispondi citandoTorna in cima

andrea75 ha scritto:
Ciao a tutti
..a bombole piene in fase di accensione viene segnalato che l'impianto è vuoto, quindi la macchina parte a benzina e ci rimane....
La mia MNP è del 11/2006 e 70000Km. Anch'io ho avuto lo stesso problema (segnalazione bombole vuote) all'inizio per due o tre volte: spenta e riavviata tutto a posto. In officina mi hanno detto che non era nulla. Ormai sono più di due anni e mezzo che non mi si ripresenta il problema.
Spero lo stesso per te.
ciao

costo al Km 0,027
€ costo medio 0,93€/kg
benzina km 157,1 12,95 litri 20,1€
-------------
2006-2019 Multipla N.P. Dynamic Km 356062
Offline Profilo Invia email
andrea75
Ospite

MessaggioInviato: Ven 4 Set 2009, 13:54 Rispondi citandoTorna in cima

Purtroppo lo fa sempre. E come dicevo prima è andato peggiorando nel tempo.
Ho appuntamento il 29 dal meccanico.
Vediamo come andrà.
fab
Ospite

MessaggioInviato: Mer 16 Set 2009, 22:05 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Andrea,
sono incappato anch'io nello stesso problema con peggioramento progressivo.
Al culmine del problema mi capitava che se lasciavo la macchina ferma 1 o 2 giorni (anche con 4/5 tacche di metano - tenendo presente che ho sotto il c. anche una quarta bombola da 52l, quindi con 4/5 tacche di metano ce n'e' ancora un bel po'), alla prima partenza a freddo l'indicatore segnava bombole vuote e partiva a benzina. Accendendo/spegnendo il motore 2-3 volte di seguito ritornava tutto alla normalita'.
Le volte in cui non segnalava bombole completamente vuote (cioe' dopo averla lasciata ferma solo alcune ore), ma solo 1-2 tacche contro le reali 4/5, faceva fatica ad avviarsi e spesso e volentieri mi sparava fuori un messaggio d'errore (mi sembra AVARIA CONTR.MOTORE - RECARSI OFFICINA).
In due tornate successive mi sono stati cambiani (sotto garanzia di 1 anno dell'usato) sia il riduttore di pressione (aprile) che gli iniettori del metano (tutti 4 - adesso a Settembre).
L'ho ritirata da 3 giorni e adesso (almeno al momento) si accende in 1 sec, le tacche sono tutte li' al loro posto e non ho piu' visto messaggi d'errore.
Lo so che e' presto per parlare (sgrat Tiè! sgrat), ma il cambiamento e' notevole.
andrea75
Ospite

MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009, 16:19 Rispondi citandoTorna in cima

fab ha scritto:
In due tornate successive mi sono stati cambiani (sotto garanzia di 1 anno dell'usato) sia il riduttore di pressione (aprile) che gli iniettori del metano (tutti 4 - adesso a Settembre).
Il tuo intervento è prezioso. Pollice su Pollice su Pollice su
Riporterò al meccanico la tua esperienza.
Ti farò sapere. Grazie
rafiki
Ospite

MessaggioInviato: Dom 27 Set 2009, 19:02 Rispondi citandoTorna in cima

Mi accodo, se permettete, alla questione perchè proprio oggi dopo averla lasciata ferma due giorni dopo aver fatto il pieno di metano, al momento dell'accensione mi segnala il serbatoio vuoto a va solo a benzina. La mia è del 09/2007 e questo difetto non l'aveva mai presentato. L'ho accesa qualche volta, niente. Parto, faccio qualche km, rispengo, riaccendo e come per incanto tutto torna alla normalità. Non mi rimane che vedere se me lo farà ancora nel tempo. Andrea75 come si è risolta la tua?
Grazie
gio.nivola
Ospite

MessaggioInviato: Dom 27 Set 2009, 21:24 Rispondi citandoTorna in cima

Ho notato una cosa alquanto strana. Il computer di bordo non segnala nessuna anomalia. Pieno di metano luci verdi tutte accese. In autostrada a 100/110 kmh passo a benzina per fare un po' di km, dopo un po' alla stessa velocità provo a passare a metano e scopro che non commuta oppure la commutazione avviene dopo un bel po' di tempo (sempre tenendo fissa la velocità). Qualcuno è a conoscenza di qualche blocco o qualche problema nella commutazione benzina metano sopra i 3.000 giri?

Grazie!
robygavi
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009, 06:51 Rispondi citandoTorna in cima

Se leggessi bene il libretto uso e manutenzione scoprirai da solo la risposta alla tua domanda !

Piottosto la cosa strana , come riporti, è il fatto che a 100/110 km tu riesca a commuttare !!

Sei sicuro di ciò che dici ? Perplesso

Multipla NP Dynamic 2008 V° rapporto di velocità 31/38
Nascosto Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo