Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

19 Luglio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 292769

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 525491
  Traffico:  1185.66 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 3 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 93 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 34 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34940 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10204 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6452 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1483 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 126 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 513 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71462 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62187 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19334 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
albrava
Ospite

MessaggioInviato: Mar 7 Lug 2009, 19:12 Rispondi citandoTorna in cima

Sotto i due mila giri, a motore caldo, la macchina continua a passare automaticamente da metano a benzina e vicecersa. Se si accelera rimane a metano.
La FIAT ha riscontrato anomalie nella lettura della centralina ma effettuando la prova su strada a loro non risulta niente(???): probabilmente il test viene effettuato nel piazzale.
Km percorsi: 43000 in due anni.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
freccia190
Ospite

MessaggioInviato: Mer 22 Lug 2009, 06:47 Rispondi citandoTorna in cima

Ma ti hanno detto che per loro non c'è il problema????Cioè ti hanno lasciato la macchina così?
albrava
Ospite

MessaggioInviato: Gio 23 Lug 2009, 08:10 Rispondi citandoTorna in cima

la prima volta si. Abbiamo riportato la macchina e, dopo aver insistito, hanno chiamato la Casa Madre. Inizialmente parlavano di un by-pass, poi hanno detto che hanno modificato il cablaggio. Per il momeno va bene, ma abbiamo ritirato la macchina da poco. Si vedrà.
Ho notato che in un altro "argomento" si parla di strappi. L'effetto del continuo cambio era simile ad uno strappo ma diversamente da quanto segnalata dagli altri, ho notato che la spia cambiava da metano a benzina e viceversa e si sentiva quel rumore che si sente quando fa il cambio.
freccia190
Ospite

MessaggioInviato: Sab 25 Lug 2009, 09:15 Rispondi citandoTorna in cima

Si in effetti gli strappi sono altra cosa,a volte succede anche alla mia. Mi raccomando, quando vai in una concessionaria "ostile" porta con te un fucile! Tante volte se ne fregano dei problemi della gente!
Janez
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 26 Lug 2009, 10:34 Rispondi citandoTorna in cima

Ricordo che lo stesso difetto di albrava l'ha avuto mio fratello un pò di tempo fa, però su una Seat Cordoba 1.4 (imm. 1999), perciò con impianto metano aftermarket.
Era una continua commutazione benzina/metano e metano/benzina con conseguenti ingolfature e botti di preaccensione, a motore caldo la situazione migliorava ma il difetto non scompariva.
Ci ha smenato parecchio tempo e soldi con continue "visite" dal meccanico, che non sapeva che pesci pigliare per risolvere la situazione.
Adesso questo difetto sembra sia scomparso dopo che, un mese fa, guardando esasperato nel vano motore motore, mio fratello ha notato che la "scatoletta" del dispositivo anti inquinamento (c'è scritto sopra) girava da sola in mezzo ad altri fili e manicotti/ini "al guinzaglio" del suo stesso cablaggio. Fissata questa scatoletta e controllato il fissaggio di tutti i connettori relativi all'impianto, l'auto non ha più ripresentato il problema (almeno per ora...)

Ciao a tutti! Sorriso

Gli alberi sono il sostegno del cielo, se vengono tagliati il firmamento cadrà sopra di noi.
(Da una leggenda Indios)
Offline Profilo Invia email
liberi86
Ospite

MessaggioInviato: Gio 30 Lug 2009, 09:00 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti
Anche io ho avuto lo stesso problema di ALBRAVA, però io ho cominciato a riscontrarlo dopo i 18000 km percorsi in 6 mesi.
Ho portato la macchina in assistenza per un totale di 4 volte, ogni volta mi dicevano che loro non trovavano mai niente.
Il pandino xò alla fine mi ha fatto un brutto (buono) scherzo, quando accendevo lo accendevo e passava a metano la macchina si spegneva, xò se passavo il commuttatore su benzina rimaneva accesa. Ho riportato la macchina in assistenza, hanno chiamato la FIAT e la diagnosi è stata CENTALINA METANO BRUCIATA. La centralina si è bruciata a furia dei continui passaggi benzina/metano e viceversa.
Sulla fattura della garanzia il totale da pagare era all'incirca 700€.
Spero di esservi stato d'aiuto.
Ciaooooo
giogio
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 30 Lug 2009, 13:19 Rispondi citandoTorna in cima

liberi86 ha scritto:
..... Ho riportato la macchina in assistenza, hanno chiamato la FIAT e la diagnosi è stata CENTALINA METANO BRUCIATA. La centralina si è bruciata a furia dei continui passaggi benzina/metano e viceversa...
Fammi capire..facciamo 2+2....la centralina è bruciata a causa del problema ma il problema non è stato risolto.
Quindi, brucerai un altra centralina, ma questa volta fuori garanzia. Occhiolino
IMHO Ritorna subito in officina e fatti risolvere il problema
liberi86 ha scritto:
..... Sulla fattura della garanzia il totale da pagare era all'incirca 700€.....
...ma non hai pagato niente, vero?
Ciaociao
Nascosto Profilo Invia email
liberi86
Ospite

MessaggioInviato: Gio 30 Lug 2009, 16:11 Rispondi citandoTorna in cima

No no giogio scusami mi sono spiegato male...
Con il cambio della centralina il problema si è risolto...
Il problema di quelle commuttazioni a caldo è dovuto dalla centralina (che andandola a sforzare per fargli fare il passaggio a metano) si brucia.
E comunque sulla fattura c'era segnato 700€ ma non ho uscito mezzo centesimo....
Spero di essemi spiegato...
giogio
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 31 Lug 2009, 07:32 Rispondi citandoTorna in cima

Chiaro e limpido!
Buon week end a tutti Occhiolino
Nascosto Profilo Invia email
willy70
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009, 18:15 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti,
ragazzi aiuto ho lo stesso problema !!! ho comprato una panda np a settembre 2007, dopo pochi mesi, circa 5-6mila chilometri, abbiamo notato le commutazioni da metano a benzina , si vedeva proprio la spia dell'alimentazione che passava da metano a benzina e dopo pochi secondi ripassava a metano, questo ovviamente con bombole piene e nelle condizioni piu' diverse, a velocita' ridotte oppure elevate e cosi via. Abbiamo portato la macchina in officina e ci dicono che il problema era il "cablaggio" e lo sostituiscono.
Purtroppo il problema non e' risolto perche' ogni tanto si "sentono" le commutazioni cosa posso fare ? da questo thread mi sembra di capire che per risolvere definitivamente questo problema si dovrebbe cambiare la centralina ? mi date una mano per favore ????? grazie infinite !!!!
saluti
Enrico
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo