Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

24 Gennaio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:446
  Categorie: 19
  Click: 286703

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 517513
  Traffico:  976.75 Gb

Ultimi Links
 1: Servizio TV TG1 Rai sulla produzione di biometano a Pinerolo TO
 [ Click: 38 ]
 2: Video - Servizio di BFM-RMC sul distributore di biometano di Locminé, Bretagna-Francia
 [ Click: 41 ]
 3: Video - Presentazione impianto LNG Liquis di Grünheide in Germania
 [ Click: 58 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34646 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9970 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6301 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 28 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 251 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 68 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70697 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61555 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19264 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
CleonII
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 6 Mar 2009, 09:22 Rispondi citandoTorna in cima

La matiz fu disegnata da Giugiaro come alternativa alla 600 (doveva chiamarsi Fiat Lucciola Figuraccia )
Avendo guidato una panda a benzina (1.2 emotion) e la matiz della mia ragazza, non c'è paragone. La matiz da ferma ha la portiera che vibra. Con questo non dico che la matiz sia un baraccone, solo che se la deve vedere più con la 600 che con la panda, a mio giudizio, per numerosi motivi. La matiz è una macchina economica che fa bene il suo lavoro di portarti da A a B, la panda ti offre anche il di più (ESP[ovviamente non su quelle a metano...], clima automatico, più air bag....)

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 6 Mar 2009, 09:37 Rispondi citandoTorna in cima

La Matiz fu disegnata tenendo presenti le esigenze di una famiglia (polacca) di quattro persone ed un cane con al massimo i soldi per una Seicento Fiat dieci anni fa. Committente originario la Fiat Tafazzi che poi non ebbe il coraggio di strangolare la Seicento con le sue mani e progetto respinto a Giugiaro e ceduto a Daewoo. Ebbe risultati di vendita eccezionali ad esempio in Polonia, dove Daewoo impiantò una fabbrica massacrando le quote di mercato allora monopolistiche della Fiat Boxe! , e d’ altronde sono d’ accordo che contro la nuova Panda la Matiz sparisce, ma contro la Seicento, che è tuttora in vendita, la Matiz ha ottimi argomenti Figo! . Come auto non c’è discorso, ma duemila euri di differenza su macchine sotto i dieci. non sono la stessa cifra che su macchine da 20 mila. Cifre così possono legittimamente spingere qualcuno che ha altri sistemi per sperperare la sua pecunia a prendere in considerazione una qualità inferiore e un po’ più di soldini in saccoccia…

Ospite

MessaggioInviato: Ven 6 Mar 2009, 09:40 Rispondi citandoTorna in cima

Da quello che ne sò io la Matiz ha un progetto molto vecchio ora cambia solo il nome della marca ed è un po' + carina esteticamente (di prima) ma il progetto supera i 10 anni. La panda è molto meglio, se si vuole risparmiare (costo auto)e inquinare poco (anche se io ho 2 auto a metano...) e avere una buona macchina consiglio la Hyundai i10 (se si possono spendere qualche € in + con la Hyundai i20 state alla grande) c'è l'impianto GPL peccato manchi il metano...
CleonII
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 6 Mar 2009, 09:56 Rispondi citandoTorna in cima

mago72 ha scritto:
Da quello che ne sò io la Matiz ha un progetto molto vecchio ora cambia solo il nome della marca ed è un po' + carina esteticamente (di prima) ma il progetto supera i 10 anni. La panda è molto meglio, se si vuole risparmiare (costo auto)e inquinare poco (anche se io ho 2 auto a metano...) e avere una buona macchina consiglio la Hyundai i10 (se si possono spendere qualche € in + con la Hyundai i20 state alla grande) c'è l'impianto GPL peccato manchi il metano...

La matiz, mettiamola così, ha la stessa età della multipla (pochi mesi di differenza), cioè 1998.
Concordo con palerider: la 600, che con sconti arriva ad essere sotto la matiz, ha solo 3 porte e offre molte cose a pagamento (air bag passeggero, aria condizionata...) e non offre la possibilità del gpl che si ha con la matiz. La scelta è difficile, ha anche un posto in meno..Direi però che per il percorso casa lavoro, la 600 vinca, per le sue dimensioni contenute. Se si ha invece bisogno del 5 posto (di fortuna) la matiz è migliore, anche per le 5 porte.

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
pungiglione
Ospite

MessaggioInviato: Sab 21 Mar 2009, 16:29 Rispondi citandoTorna in cima

nicola86 ha scritto:
a tutti quelli di questa discussione consiglio la lettura di questa prova di quattroruote: http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?codProva=758 considerando che la prova è un po vecchiotta e quindi non tiene conto che la panda costa molto meno adesso(con gli ecoincentivi) di quello che è indicato lì. Io comunque sn sicuramente pro panda per tanti motivi: per es i consumi, le finiture, l'abitabilità gli accessori di serie, la plancia e i materiali, i pneumatici i cerchi in lega e potrei continuare all'infinito... certo è che se uno vuole risparmiare 2000 euro è libero di prendersi una macchinina come la matiz.
nicola
Tolte le finiture che sulla matiz sono antiquate come lo e' del resto la macchina e ci sono oltre € 3000,00 di differenza considerando una panda climbing NP € 15700,00 ed una matiz energy 1000 GPL € 12800,00.
Dotazioni non di serie su panda € 350,00 x sedile sdoppiato, non e' omologata x 5 passeggieri non ha il ruotino di scorta e non ha la luce di cortesia in bauliera dotazioni di serie sulla matiz senza contare che la panda dinamic quella indica in quel periodo preso in cosiderazione da 4 ruote non aveva neanche il contagiri sul cruscotto.....
A volte i giudizi fatti da 4ruote e non solo sono un po' politici nel senso che mettono meglio l'auto che vogliono far apparire, sinceramente i migliori guidizii sono quelli proposti sul forum fatti da persone che hanno l'auto e possano testare tutte le caratteristiche
nicola86
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 21 Mar 2009, 21:35 Rispondi citandoTorna in cima

Caro pungiglione,
come avevo già scritto nel mio post che tu hai anche citato, la prova di quattroruote citata risultava essere obsoleta. Non teneva conto, quindi, di quelle che sono oggi le offerte di FIAT e CHEVROLET. Non voglio entrare nel merito della questione se quattroruote sia più o meno Politicizzato. Penso invece che, ogni volta, cerchi di fare il suo lavoro, ed indicare obbiettivamente una preferenza in base a quelle che sono stati i loro dati e le loro rilevazioni. Ghigno

Poi se uno non è d'accordo è libero, come già dicevo nel mio post precedente, di accattarsi na MATIZSCATOLETTA!o per meglio dire una Matizschifezza Ghigno(sono battute personali opinabilissime) Ghigno

A parer mio(semplicemnte a pelle)ritengo che la matiz sia una scatoletta mentre la panda sia già una macchina più seria e robusta.

Poi questione di gusti e di tasche. Ghigno Ghigno
Ti saluto e w la panda NP Climbing!

www.attulaio.com
Offline Profilo Invia email
pungiglione
Ospite

MessaggioInviato: Lun 23 Mar 2009, 23:14 Rispondi citandoTorna in cima

Premetto io sono felice possessore di panda NP dinamic, anche se la scelta e' stata davero difficile con la matiz, detto questo le vere cosiderazioni che sono di carattere affidabilita' le noti nei forum come questo ad esempio dove ci sono scambio di opinioni ed esperienze, l'articolo da te citato e' fortemente a vantaggio della fiat x svariati motivi prodotto italiano, fatto in polonia Pollice verso , pubblicita' ecc. Non contesto il prodotto fiat, altrimenti non l'avrei comprato, contesto le politiche fiat.
nicola86
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 24 Mar 2009, 03:15 Rispondi citandoTorna in cima

Sono contento che anche tu, nonostante la difficoltà della scelta, abbia scelto la panda NP dinamic. Scusa, dal tuo intervento, avevo capito che tu fossi un convinto sostenitore della matiz gpl... ero quindi un po' perplesso e contraddetto anche perchè, esserlo, in un forum dedicato alla panda NP, voleva dire più o meno tirarsi la zappa sui piedi! Ghigno
ma non è così, dunque, tutto è bene quel che finisce bene! Occhiolino

www.attulaio.com
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo