Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
20 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295289

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527091
  Traffico:  1239.64 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 36 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35089 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6533 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 45 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2075 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71784 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62397 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mascalzone67
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 1 Gen 2009, 10:41 Rispondi citandoTorna in cima

Ecco un regalo del nuovo anno! Ghigno

Le sanzioni amministrative pecuniarie (le multe) sono state aggiornate del 5% (accidenti l'inflazione la recuperano tutta!).
Comunque ecco il link da cui trarre "ispirazione" per farci svuotare il portafoglio:

http://www.asaps.it/leggi/circolari/2008_circ.n.38802.pdf
(fonte asaps.it)

Ospite

MessaggioInviato: Gio 1 Gen 2009, 11:49 Rispondi citandoTorna in cima

Se uno rispetta le regole multe non ne prende.

20 anni di patente nemmeno una multa !!

Per certe infrazioni dovrebbe aumentare anche le pene detentive !!

marall1970
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 1 Gen 2009, 13:39 Rispondi citandoTorna in cima

Quoto!

Com'è che si dice?... Primo: non buscarne! Idea Risata

20 anni di patente anch'io tra qualche mese: ne ho beccate un paio nei primissimi tempi, mentre negli ultimi 15 anni in ho cercato di non fare str...te intergalattiche e in effetti non ne ho presa nessuna "seria" tranne una per divieto di sosta in un ...parcheggio vuoto di notte Risata a crepapelle e una per aver percorso 15 metri di preferenziale Pollice verso, due casi di sottovalutazione di cio' che mi poteva accadere e che mi hanno insegnato che gli ausiliari del traffico Arrabbiato sono imprevedibili Tiè! ...vista la media degli esborsi, del 5% di aumento non mi cale nè tanto nè poco Risata a crepapelle

Ultima modifica di ak il Gio 1 Gen 2009, 14:15, modificato 2 volte in totale
Nascosto Profilo Invia email
alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 1 Gen 2009, 13:54 Rispondi citandoTorna in cima

dunque.....nel mio cv, in 15 anni di patente, ho multa per superamento del limite di velocità di 10km/h e 3 per divieto di sosta (di cui una per lo spazzamento della strada ed una per non aver rispettato un disco orario). Sono certo che non prenderò mai quella per il blocco del traffico Ghigno diabolico .
Per come la penso è bene che usino il polso duro e soprattutto che applichino sempre il massimo della pena così potremo confidare in finanziarie più clementi Occhiolino

eolo
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 3 Gen 2009, 14:48 Rispondi citandoTorna in cima

Quest'anno sono 31 anni che sono patentato (premetto che ho tutte le classi di patente)...(meno che una :veicoli speciali ex f) penso di essere un buon autista ache se ciò non mi ha risparmiato qalche multa per divieto di sosta, superamento dei limiti di velocità di 10 kmh,allaccio di cinture di sicurezza, infrazioni non gravi ma che potevano essere evitate se al giorno d'oggi non ci sia sempre la fretta a porsi dinanzi a tutto.
saluti eolo.

OWER
Ospite

MessaggioInviato: Sab 3 Gen 2009, 16:51 Rispondi citandoTorna in cima

Un saluto a tutti.
Ci sono due cose che vorrei sottoporre alla vostra attenzione:
1) Hanno detto che il 5% in più è il normale adeguamento alla inflazione Sbalordito Domanda per le multe aumentano con l'inflazione reale e le buste con quella programmata????
2) Anche io come eolo ho la patente da (sigh!!)32 anni ed ho preso alcune multe, sorpasso( non avevo la zafira Ghigno ), sosta e forse, per le ultime vacanze di Natale, anche un autovelox(+7km/h). Concordo anche con AK, primo non prenderle, ma tuttavia è perfettamente inutile, a parere mio, aumentare le multe se poi non ci sono pattuglie a contestare l'infrazione. Non ho statistiche sotto mano ma sono convinto che chi occupa la vetta della classifica siano: 1° divieti di sosta 2°autovelox i primi te la fanno tutti i secondi sono lì e se prendono il pazzo che corre, ben oltre i 10 km/h, non lo fermano di certo lo fotografano solamente, se poi questo si disfa e coinvolge innocenti.......... Pollice verso
Quante volte vi capita di essere fermati in un mese/anno?? Chi poi abita in una frazione, che non ha neppure la caserma dei CC, quello poi può vivere nell'anarchia più assoluta.
Ciao Giovanni
alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Sab 3 Gen 2009, 17:17 Rispondi citandoTorna in cima

Lo scorso giugno mi fermarono i Carabinieri per un controllo all'uscita dell'autostrada, era 10 anni che non mi accadeva e quella volta fu la Guardia di Finanza. Tra 10 anni dovrebbe toccare alla Polizia Risata a crepapelle Risata a crepapelle

ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 3 Gen 2009, 17:50 Rispondi citandoTorna in cima

OWER ha scritto:
Quante volte vi capita di essere fermati in un mese/anno?? Chi poi abita in una frazione, che non ha neppure la caserma dei CC, quello poi può vivere nell'anarchia più assoluta.

Boh? E chi se lo ricorda più? Devo fare una botta di conti Risata a crepapelle

Facendo uno sforzo direi che mi hanno fermato 4 (quattro) volte quando avevo la Fiat Uno: 2 volte i CC, una la Municipale e una la Forestale, l'auto la presi nel '90 e la vendetti nel '96, poi per ben 3 (tre) volte con l'attuale Astra e perdippiù 2 volte nella stessa settimana nell'agosto 2006 (CC di Porretta Terme e Municipale di Gaggio Montano, l'altra occasione furono i CC di Argenta (FE) nel settembre 2007 ...alla faccia di quanto asserito da Giovanni - con tutto il rispetto Occhiolino - che nelle frazioni non ti beccano mai Ghigno ), quindi in media una volta ogni 32 mesi circa, ma è un dato che non vuol dire nulla, dato che da ben prima del novembre 1996 fino all'agosto 2006 non mi ha mai fermato nessuno (sono 10 anni ! Sbalordito ).

Non conto ovviamente i controlli alle dogane...

Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 3 Gen 2009, 19:45 Rispondi citandoTorna in cima

Abito in Offida ridente paesino di 5.400 anime e debbo dire che qui i controlli avvengono spesso, magari appostati dietro una curva, e il più delle volte non sono i vigili urbani del paese (che conoscono tutti gli abitanti del paese) a fare i controlli, sono i CC e la polizia delle stazioni vicine ai quali non conta nulla raccomandarsi per far annullare l'eventuale infrazione.
Tengo a precisare che mi hanno multato per mancata esposizione del disco orario davanti alle poste, tempo di sosta 3 minuti, una volta magari passavano poi ripassavano dopo 10 minuti e ti commisuravano la multa. Alle mie proteste mi hanno risposto che il comune aveva bisogno di finanziarsi perchè il governo non stanziava più gli stessi fondi di una volta.
Idem con patate nei paesi limitrofi, con appostamenti di autovelox nascosti dentro auto civetta, manco fossimo evasi di galera.

Saluti eolo. Ciao!

mascalzone67
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 4 Gen 2009, 08:52 Rispondi citandoTorna in cima

Quando ho letto il decreto, mi sono reso conto che viviamo in un paese assai balzano: cento regole per non rispettarne una.
Ma non si potrebbe razionalizzare gli importi suddividendoli in quattro classi (tipo tabella energetica dei frigoriferi).
Infrazioni lievi: cinture, divieto di sosta, luci
Infrazioni medie: velocità oltre i 10 kmh, sorpassi vietati, casco in testa, telefonino
Infrazioni gravi: velocità smodate, assicurazioni scadute, sorpassi azzardati,
Infrazioni estreme: ciucaggine, drogaggine,
La prima classe: da 50 a 100€
la seconda da 101 a 300€
la terza da 301 a 1000€
la quarta da 1001 a 10000€.

Un po' d'ordine non guasterebbe...

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo