Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
28 Novembre 2014 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
Mondoautoricambi.it 
Geo Metano Spa 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:326
  Categorie: 19
  Click: 255263

File totali: 298
  Categorie: 15
  Downloads: 471855
  Traffico:  753.28 Gb

Ultimi Links
 1: Filmato: Presentazione della Opel Ampera 1,4 monofuel alimentata a biometano a NGV2013
 [ Click: 103 ]
 2: Autobus Solari Urbino: filmato di presentazione anche della versione a metano
 [ Click: 52 ]
 3: Iveco CNHi - Video di presentazione del metano per veicoli industriali e agricoli
 [ Click: 138 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 32308 ]
 2: Incentivi Ministero Sviluppo Economico 2009
 [ Click: 9602 ]
 3: Cartina distributori ENI
 [ Click: 9424 ]

Ultimi Downloads
 1: Bus a biometano in Inghilterra
 [ Prelevamenti: 23 ]
 2: Direttiva 2014/94/UE del 22/10/2014: Realizzazione infrastruttura per i combustibili alternativi.
 [ Prelevamenti: 57 ]
 3: PE-CONS 79/2014 - Direttiva del Parlamento EU sull'infrastruttura per combustibili alternativi
 [ Prelevamenti: 78 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 63360 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 56746 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 18872 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Gio 11 Set 2008, 10:56 Rispondi citandoTorna in cima

toni ha scritto:
Eliminando i 2 sedili posteriori a scomparsa(che sono utilizzati in rare occasioni)e sostituendo una delle 2 bombole poste sotto a questi sedili,con una di capacità maggiore,può essere fattibile ?? Pollice su Avete qualche notizia a riguardo o se qualcuno ha già fatto tale modifica??

Direi che non ne vale la pena.
Se tu elimini sedili, moquette e piano di appoggio in plastica, trovi la scocca della vettura in lamiera, col pozzetto per alloggiare il ruotino.
Le bombole di serie sono sotto questa lamiera.
A mio avviso è più ragionevole installare una o due bombole sfruttando l'incavo del ruotino, con la valvola che sporge da quest'ultimo, quindi riposizionare il pannello di plastica.
Il bagagliaio dovrebbe perdere una decina di centimetri in altezza, rimanendo comunque molto ampio e sfruttabile.
Purtroppo ad oggi non ho trovato le bombole adatte (è anche vero che non mi sono sbattuto più di tanto e che mi piacerebbe non comprarle nuove...)
Nascosto Profilo Invia email
interporto
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 11 Set 2008, 11:28 Rispondi citandoTorna in cima

@ LucaB
La C4 percorrerà 370km con 21kg di bombole e sarà ufficilamente presentata il 26 settembre.
Ma siamo OT Risata
Offline Profilo Invia email
interporto
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 11 Set 2008, 11:38 Rispondi citandoTorna in cima

toni ha scritto:
A mio avviso è più ragionevole installare una o due bombole sfruttando l'incavo del ruotino, con la valvola che sporge da quest'ultimo, quindi riposizionare il pannello di plastica.

Perfettamente d'accordo considerando che nella Touran, al posto del ruotino, si può chiedere la ruota di scorta normale (optional ad € 286) che consente la collocazione di bombole più grandi.
nikko
Ospite

MessaggioInviato: Sab 27 Set 2008, 19:00 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,non vedo aggiornamenti sulla questione delle bombole aggiuntive. Nessuna novita'? Boh!
andreadellefratte
Ospite

MessaggioInviato: Dom 21 Dic 2008, 11:40 Rispondi citandoTorna in cima

Salve vorrei salutare tutti.
Ho acquistato un wv touran ecofuel posso aggiungere una bombola supplentare ne vano bagagli per aumentare l'autonomia.
Grazie atutti
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 21 Dic 2008, 19:28 Rispondi citandoTorna in cima

andreadellefratte ha scritto:
Salve vorrei salutare tutti.
Ho acquistato un wv touran ecofuel posso aggiungere una bombola supplentare ne vano bagagli per aumentare l'autonomia.
Grazie atutti

Hai letto le pagine precedenti?!?!
Nelle metanizzate di serie le modifiche sostanziali si fanno solo previo nulla osta della casa madre.

Ospite

MessaggioInviato: Mar 19 Gen 2010, 16:04 Rispondi citandoTorna in cima

se si sapete indicarmi come e' l'iter burocratico.
al distributore di marghera mi hanno risposto che per le macchine a metano di serie è molto difficile aumentare l'autonomia perchè ci vuole l'autorizzazione della casa madre altrimenti non si passa il collaoudo poi,
è vero ? sapete di qualcuno che l'abbia fatto?

grazie
nota admin: spostato il post poichè la discussione esisteva già Admin
clung
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011, 13:24 Rispondi citandoTorna in cima

Un saluto a tutti.
mi scuso anticipatamente perchè sono sicuro ci sia un thread con quanto sto x chiedervi ma non sono riuscito a trovarlo, perdonatemi.

Starei per acquistare una Touran 2.0 usata del 2007 da un privato.
Questa macchina tra un paio di mesi deve fare la revisione e mi sembra di capire da questo forum, il collaudo bombole (io di metano capisco zero..).
Il riduttore l'ha già sostituito in garanzia, ci potrebbe essere qualche sorpresa (50.000 km) e quindi faccio fare a lui le revisioni varie, oppure vado tranquillo? Lo so che è una domanda stupida (tutti vorrebbero la macchina revisionata, lavata e stirata) ma voi che avete conoscenza dei problemi di questa vettura, pensate ci possa qualche inconveniente noto?

Inoltre (questa è la domanda x cui ho proseguito questo topic), la persona che vende mi fa notare di aver messo una bombola aggiuntiva e se non dovesse interessarmi è pronto a toglierla a sue spese, altrimenti dovrei aggiornare la carta di circolazione. Visto che mi sembra di capire della vostre discussioni ci sia qualche malumore legato alla scarsa autonomia, approfitterei di questa bombola aggiuntiva ma a cosa vado incontro? Come devo fare per aggiornare la carta di circolazione?
Vi ringrazio, buona giornata.
flavjone
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011, 13:58 Rispondi citandoTorna in cima

Certo che rischi a comprare un auto con una bombola aggiuntiva non trascritta sulla carta di circolazione. Oltre alla multa rischi il fermo dell'auto fino alla regolarizzazione presso la motorizzazione.
Prima di acquistare l'auto ti conviene fare la regolarizzazione a spese del venditore oppure togliere la bombola. Per curiosità dove è riposta la bombola aggiuntiva?
clung
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011, 14:48 Rispondi citandoTorna in cima

..non la ritirerei mai, prima farei la modifica alla carta (a mie o sue spese, poi vedremo). Quel che chiedevo è come devo comportarmi, dove andare e quanto potrà costare.

La macchina la vedrò tra qualche giorno, mi ha spiegato che si trova dietro i 2 sedili posteriori, sotto il pianale che si è alzato di 3-4 cm..sarò più preciso quando la vedrò.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo