Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

17 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296189

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528182
  Traffico:  1249.87 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 160 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35126 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10334 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 62 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2197 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71876 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62455 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19372 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
grandeporcello
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 9 Set 2008, 21:24 Rispondi citandoTorna in cima

lucaviva ha scritto:
grazie a tutti,

in effetti farò così, porto le gomme usurate dall' officina che mi fa il secondo tagliando e vediamo cosa dicono loro.

il gommista è una persona esperta e seria, mi servo da lui da anni anche per la moto, e imputa il difetto alla campanatura dell' auto (non ricordo se chiusa o aperta) decisa così in fase progettuale per migliorare la tenuta di strada. In famiglia abbiam o 3 panda, mio fratello identica alla mia con 39.000km, i miei una 4x4 mj con 35.000km, anche loro notano un consumo irregolare anche se molto minore rispetto al mio....

A mio avviso i pneumatici dovrebbero durare un 60.000km....specialmente se utilizzati principalmente in autostrada....anche se la A7 fatta in maniera allegra mette a dura prova le gomme.....

Ciao e grazie
Luca

ps vi terrò aggiornati sugli sviluppi

Dipende molto dal tipo di gomma,una gomam molto morbida anche se fai tutta autostrada non credo arrivi a 60.000 km

Per quanto riguarda la panda,la mia ha 30.000 km,invertite regolarmente ogni 10.000,l'usura del battistrada è assolutamente regolare e uniforme.

Offline Profilo Invia email
zioval
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 10 Set 2008, 11:09 Rispondi citandoTorna in cima

Di che tipo/marca di gomme state parlando così da poter fare confronti?
Le mie se non erro sono delle firestone e appena posso controllerò se ci sia un'eventuale usura anomala.
ciao
Nascosto Profilo Invia email
lucaviva
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 10 Set 2008, 12:08 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti,

la mia panda monta dalla nascita i Firestone F590 fuel saver 165/70 R14 81T

Non ho mai ruotato le gomme e la macchina ha già percorso più di 45.000km....visto che l'eperienza insegna da adesso ogni 10.000km girerò le gomme...

Oggi pomeriggio porto l'auto dal gommista che sostituisce i pneumatici anteriori, li equilibra ed effettua la convergenza....

Sabato mattina ho appuntamento per il secondo tagliando e porterò in visione le gomme usurate.

Vi terrò informati degli sviluppi....

Luca
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
lucaviva
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 10 Set 2008, 18:02 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti,

montato nuovi pneumatici anteriori Fulda eco control 165/70 R14 81T, domani sostituisco anche quelli posteriori per un consumo anomalo del posteriore sx, sul bordo esterno è quasi liscio.

Costo complessivo dell' operazione compreso di montaggio, equilibratura e convergenza 220 euro per i 4 pneumatici

Il gommista si è stupito che sia riuscito a fare così tanti km con quel treno, dice che le Panda di solito a stento arrivano a 35.000km...

Per quanto riguarda la campanatura vedrò sabato mattina che dicono alla fiat.

Luca
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
exbenster
Ospite

MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2008, 15:29 Rispondi citandoTorna in cima

lucaviva ha scritto:

Il gommista si è stupito che sia riuscito a fare così tanti km con quel treno, dice che le Panda di solito a stento arrivano a 35.000km...

Per quanto riguarda la campanatura vedrò sabato mattina che dicono alla fiat.

adesso non esageriamo.
quelle gomme firestone non so certo gomme sportive e morbide, anzi...
io le ho su e ci ho fatto 35000km le dovrei girare, ma sto aspettando il freddo (Che non arriva mai! Sorriso ) per montare le termiche invernali (montate anche l'inverno scorso)

la mia ragazza le ha sulla punto NP e dopo 55k ancora non son da cambio (va bè che lei va a lumaca)

le mie anteriori (appunto girate 1 sola volta a 10000) son consumate ma non son certo fa sostituzione, mentre le posteriori son messe bene bene.

però ti posso assicurare che non le abbiam risparmiate (per quanto possibile con la panda) e di fatti il gommista si "è lamentato" dicendo "vi siete divertiti qui nelle rotonde eh?!?!!"

per cui l'unica cosa che posso dirti è che avendo la sospensione un pò più dura delle panda normali e la spalla + alta, se prendi spesso curve in velocità (come posson essere le rotonde) la gomma va a lavorare sul fianco e si consuma male come indicato da te

A maggior ragione se come me...hai montato i cerchi in lega (non fiat) che son un pelo + larghi degli originali.
alexsunrise
Ospite

MessaggioInviato: Gio 30 Ott 2008, 01:07 Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi io ho una Climbing Natural Power da fine luglio.Sono ultrasoddisfatto!Unica nota negativa il consumo irregolare dei pneumatici anteriori.La mia monta dei Continental 175/65/14 e dopo 6000 km si sono usurati parecchio all'interno senza motivo e con guida dolce e regolare.Il gommista ufficiale della Concessionaria Fiat Caar (la piu' grande in provincia,ndr)mi ha rifatto gratuitamente la convergenza.Mi ha riferito che essendo stata fatta sulla base della Panda 4x4, appena nata soffre degli stessi difetti congeniti di campanatura.Ora è perfetta...Rifate la convergenza raga e da un gommista con macchinari all'avanguardia Pollice su Pollice su Per il resto la mia Climbing fila come una caffettiera sui colli reggiani eeheheh...Grande auto! Ghigno Figo! Figo!
ruttigan
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 6 Nov 2008, 12:18 Rispondi citandoTorna in cima

si potrebbe sapere che misura di cerchi sono omologati sulla Panda? ho un mio collega che ha 4 cerchi della Tempra 5,5J x 14 e vorrebbe metterli sulla sua Panda

Ospite

MessaggioInviato: Gio 6 Nov 2008, 18:58 Rispondi citandoTorna in cima

ruttigan ha scritto:
si potrebbe sapere che misura di cerchi sono omologati sulla Panda? ho un mio collega che ha 4 cerchi della Tempra 5,5J x 14 e vorrebbe metterli sulla sua Panda

Sono quelli!! Tranquillo.
Se guardi il libretto allegato di uso manutenzione riportarno quella misura.
alfema
Ospite

MessaggioInviato: Gio 6 Nov 2008, 21:02 Rispondi citandoTorna in cima

ruttigan ha scritto:

pertanto, per chi cerca la ruota di scorta, deve dire Tempra e non panda
ovviamente dal demolitore Pollice su
stadesara
Ospite

MessaggioInviato: Dom 9 Nov 2008, 12:42 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,

ho una panda np ed essendo già a 10.000 km mi accingo a fare il primo tagliando.

Provvederò a far controllare anche le gomme, sia per le vostre segnalazioni (mi avete messo le pulci nell'orecchio), sia perché hanno iniziato a fischiare in curva in maniera preoccupante Sbalordito , ma per il momento non mi sono accorta di usure anomale.

Sentirò alla Fiat...

Ciao ciao
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo