Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
18 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295266

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527052
  Traffico:  1237.60 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 145 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35086 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 44 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2069 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71777 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
angeleo
Ospite

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008, 13:19 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, sono nuovo qui.
Innanzitutto vorrei farvi i complimenti per il sito, è veramente utile.
Poi vorrei chiedervi: ho una megan coach del 96 con 160.000 km che vorrei mettere a metano, secondo voi si può fare?
Aggiungo che a benzina consuma poco, fa 100km con 6 litri.
Grazie!
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008, 15:08 Rispondi citandoTorna in cima

angeleo ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo qui.
Innanzitutto vorrei farvi i complimenti per il sito, è veramente utile.

Grazie Figuraccia Smack!

Citazione:
Poi vorrei chiedervi: ho una megan coach del 96 con 160.000 km che vorrei mettere a metano, secondo voi si può fare?

Certamente!
Ovvio che dovrai scendere a qualche compromesso in termini di spazio nel bagagliaio e/o autonomia...

angeleo
Ospite

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008, 15:21 Rispondi citandoTorna in cima

sì lo so, credo che dovrò rinunciare a quasi tutto il bagagliaio, anche perchè devo avere un'autonomia minima di 350 km (faccio la spola tra Roma e Terni).
Qualche consiglio sull'impianto da montare, particolare accorgimenti...?
grazie.
alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008, 15:49 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:

Citazione:

Certamente!
Ovvio che dovrai scendere a qualche compromesso in termini di spazio nel bagagliaio e/o autonomia...

metterei le mani avanti però, visto il chilometraggio, su quanto hai intenzione tenere la macchina. La riposta esatta sarebbe finchè campa Ghigno Risata a crepapelle Risata a crepapelle

angeleo
Ospite

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008, 15:57 Rispondi citandoTorna in cima

alessandro75 ha scritto:
Ludo ha scritto:

Citazione:

Certamente!

metterei le mani avanti però, visto il chilometraggio, su quanto hai intenzione tenere la macchina. La riposta esatta sarebbe finchè campa Ghigno Risata a crepapelle Risata a crepapelle

risposta esatta!
finora (incrociando le dita) non mi ha mai dato nessun problema... spero campi fino a 250.000 km... sono troppo fiducioso? Ghigno
alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008, 16:07 Rispondi citandoTorna in cima

per niente....potresti andare anche oltre ma devi eccedere nelle coccole Risata a crepapelle Risata a crepapelle

angeleo
Ospite

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008, 18:19 Rispondi citandoTorna in cima

beh la tratto con i guanti...
quindi posso andare da qualsiasi installatore esperto? mi sembra di capire che ci sono non pochi problemi... Sbalordito
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mer 14 Mag 2008, 09:27 Rispondi citandoTorna in cima

angeleo ha scritto:
sì lo so, credo che dovrò rinunciare a quasi tutto il bagagliaio, anche perchè devo avere un'autonomia minima di 350 km (faccio la spola tra Roma e Terni).

Su percorso extraurbano dovrebbero bastarti un centinaio di litri...mi ricordi il volume del vano bagagli?

Citazione:
Qualche consiglio sull'impianto da montare, particolare accorgimenti...?

Trattandosi di motore Euro 2, se il collettore d'aspirazione è metallico o non risultano (all'esperienza dell'installatore) pericoli di ritorni di fiamma o conflitti a livello di elettronica, potrebbe andar bene anche un aspirato, diversamente (o se vuoi il massimo in termini di prestazioni e consumi) un sequenziale.
Quanto agli accorgimenti, i soliti: spessori (Forum > Aspetti tecnici > Spessori (distanziali) e molle rinforzate), variatore (FAQ > Tecnica > Variatore d'anticipo)...

angeleo
Ospite

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2008, 08:19 Rispondi citandoTorna in cima

rieccomi, ho portato l'auto dall'installatore...
nel vano bagagli ha detto che entrano a malapena 2 bombole da 45 litri che lo renderebbero inutilizzabile.
Per quanto riguarda l'impianto me ne ha proposti 2:
aspirato (più rischioso a suo dire per ritorni di fiamma) --> 1800 euro.
iniezione --> 2600 euro.
Devo dire che questo preventivo mi ha un po' demoralizzato, praticamente il valore dell'impianto supera il valore dell'auto... Molto triste
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2008, 09:39 Rispondi citandoTorna in cima

Vai di sequenziale, e per quanto riguarda i costi dell'impianto puoi verificare da te con l'utilità In evidenza > Utilità > Calcola risparmio che l'ammortamento avverrà - ponendo 20.000 km/anno - in meno di 2 anni, dopodichè inizierai a risparmiare il 60% annuo sulla benzina! Figo!

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo