Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

23 Luglio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 292897

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 525608
  Traffico:  1185.91 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 8 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 159 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 34 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34944 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10210 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6454 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1522 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 126 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 514 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71476 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62192 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19335 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
dsafda
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2008, 15:27 Rispondi citandoTorna in cima

Il Cerca restituisce una gran quantità di roba, un po' difficile da setacciare e comunque restituisce anche domande e risposte talvolta approssimative. Stiamo parlando della ricerca per post, la ricerca per discussione restituisce i famigerati thread da 50-100 pagine.
Paradossale poi il fatto che la ricerca su un tema comune, in realtà sia meno chiaro proprio a causa di una maggiore ricorrenza della parola che si sta cercando.
Però è vero che con questo sistema i volenterosi troveranno quel che cercano.

Le FAQ (guardo lo stato delle cose) sono incomplete, mentre sul forum vengono trattati più o meno tutti i temi possibili immaginabili, a quel punto mettendo in testa ad ogni thread il suntino hai già un'opera omnia, un procedimento abbastanza sistematico e forse anche veloce da effettuare. Il thread esiste già, il tema a cui dare una risposta pure...

L'alternativa è un progetto FAQ, che non sarà mai completo... perché le FAQ rispondono alle domande frequenti, ma quanto frequenti, è tutto relativo, certamente non a tutte le domande che si pongono sul forum.

Secondo me nella situazione attuale, uno può fare tutti i discorsi che gli pare, ma visti gli episodi _abbastanza_ numerosi, di *leggiti la discussione niubbo*, c'è difficoltà a trovare delle risposte.
Quindi credo che ci sia un concorso di colpe fra chi non offre un'informazione chiara (e non è tenuto a farlo) e chi cerca un'informazione chiara, effettivamente un po' già bella e pronta... ma non è detto che per arrivare alla conoscenza si debba per forza patire le pene dell'inferno, di 100 pagine di discussione Ghigno

Oltretutto non capisco il blocco burocratico del "proporre" FAQ, le faq non è che vanno proposte, le faq sono evidenti, basta guardare il numero delle pagine di una certa discussione. Non farei altro che girare per il forum e individuare. Oltretutto dovrebbero saperlo più gli amministratori che non gli utenti quali siano delle domande frequenti, visto che spesso sono loro a rispondere... Spazientito

Una risposta chiara a sta storia dei metanari (punti di interesse) sul navigatore non c'è, oppure c'è in mezzo alle decine di pagine.
Manca anche qualcosa sulle molle di carico, se non erro. E anche lì, ci fu l'episodio.
Ricordo questi 2 ultimi casi... ma ce ne sono, lo sapete meglio di me.

Io non posso mettere una risposta universale (già rido Risata a crepapelle ) al problema dell'installazione molle o spessori, perché io ho soltanto la mia esperienza con l'installazione di spessori e fine... il mio meccanico mi ha detto che in realtà la trovare la molla di carico giusta non è così semplice e conviene più mettere lo spessore, soprattutto in caso di sospensioni di una familiare VW. Insomma non posso sottoporla io la faq...

Mi pare d'esser stato abbastanza chiaro, chi ha orecchi per intendere intenda... e sennò continuate a consumarvi il fegato a ogni nuovo arrivo... Ghigno Pollice su

ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2008, 18:10 Rispondi citandoTorna in cima

dsafda ha scritto:
Il Cerca restituisce una gran quantità di roba, un po' difficile da setacciare e comunque restituisce anche domande e risposte talvolta approssimative. Stiamo parlando della ricerca per post, la ricerca per discussione restituisce i famigerati thread da 50-100 pagine.
Paradossale poi il fatto che la ricerca su un tema comune, in realtà sia meno chiaro proprio a causa di una maggiore ricorrenza della parola che si sta cercando.
Però è vero che con questo sistema i volenterosi troveranno quel che cercano.

...cercare seguendo l'indice del forum (se si vuol cercare lì) o il menu' di navigazione mi sembra più agevole per le parole molto diffuse. Funzionano così anche i libri e in particolare i manuali.
Certo che se si cerca usando la parola "Bombole" o "gas" su un sito di metano per auto...

dsafda ha scritto:
Le FAQ (guardo lo stato delle cose) sono incomplete, mentre sul forum vengono trattati più o meno tutti i temi possibili immaginabili, a quel punto mettendo in testa ad ogni thread il suntino hai già un'opera omnia, un procedimento abbastanza sistematico e forse anche veloce da effettuare. Il thread esiste già, il tema a cui dare una risposta pure...

Lavoro che richiede tempo e la priorità va ad altre cose più urgenti, come già descritto se qualcuno vuole offrirsi ha facoltà di farsi avanti.

dsafda ha scritto:
non è detto che per arrivare alla conoscenza si debba per forza patire le pene dell'inferno, di 100 pagine di discussione Ghigno

Di solito se l'argomento è tanto richiesto la risposta la si trova nella prime 10 pagine Idea
Il problema piuttosto è aver voglia di affaticare un pelino il dito indice cliccando aul tasto sinistro del mouse e gli occhi per leggere con calma Risata
Anche nelle FAQ per fare un esempio vengono spesso poste domande alla boia d'un giuda magari su argomenti già ipersviscerati e che si concludono con la frase di rito "qualcuno sa qualcosa?" o "sappiatemi dire".
...io ti creo lo strumento per la catalogazione dello scibile e tu mi chiedi anche di consultartelo? Ai bimbi di un anno si dà la minestra in bocca, ma già quelli di 2 anni usano il cucchiaio da soli Esclamazione

Citazione:
Oltretutto non capisco il blocco burocratico del "proporre" FAQ, le faq non è che vanno proposte, le faq sono evidenti, basta guardare il numero delle pagine di una certa discussione.

Bè... non c'è correlazione così diretta tra numero pagine e necessità di FAQ, basta prendere ad esempio la discussione sull'andamento del prezzo del metano... Idea
Non si tratta di un blocco burocratico, ma di una procedura utile per tenere memorizzate le domande in modo da poterle inserire comodamente.
Esempio: se anche tu spulciassi un'intera discussione dovresti sempre scrivere la domanda e la risposta da qualche parte: lo fai lì e chi risponde e approva la risposta non deve riscriverla.

Citazione:
Non farei altro che girare per il forum e individuare. Oltretutto dovrebbero saperlo più gli amministratori che non gli utenti quali siano delle domande frequenti, visto che spesso sono loro a rispondere... Spazientito

sì, ma su 120.000 messaggi in archivio e con altre cose con priorità maggiore da fare si fanno le altre cose: dire di farle è semplice e ci si mettono 2 righe e tre minuti, farlo è altra cosa e ci vogliono ore.

Citazione:
Una risposta chiara a sta storia dei metanari (punti di interesse) sul navigatore non c'è, oppure c'è in mezzo alle decine di pagine.

Ovviamente non hai letto bene. Ghigno

Citazione:
Manca anche qualcosa sulle molle di carico, se non erro. E anche lì, ci fu l'episodio.
Ricordo questi 2 ultimi casi... ma ce ne sono, lo sapete meglio di me.
(...)
Insomma non posso sottoporla io la faq...

Proponi le 2 relative FAQ Idea nel tempo che hai impiegato a scrivere questo messaggio le avresti scritte... se non chiedi quanto vale una multipla usata o altre amenità le risposte arriveranno Idea Idea Idea

Citazione:
Mi pare d'esser stato abbastanza chiaro, chi ha orecchi per intendere intenda... e sennò continuate a consumarvi il fegato a ogni nuovo arrivo... Ghigno Pollice su

...macchè! basta consumare solo un po' il tasto destro del mouse per cliccare su "sposta messaggio" e inserire il codice della giusta discussione, se l'utente non è utonto rileggerà i messaggi precedenti lì contenuti Idea

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2008, 19:12 Rispondi citandoTorna in cima

Mi pare che si faccia a non capirsi... il che rende poco utile la discussione e parecchio il tempo perso.

Ho posto dei dati di fatto abbastanza incontrovertibili, ovvero capita che l'utente non trovi l'informazione, con sufficiente agilità.
Capita con una regolarità che pone il sospetto di qualche malfunzionamento.

Mi è stato risposto c'è le FAQ.
Le FAQ sono insufficienti (e il problema c'è ancora, quello di cui ho posto discussione).

Io non posso creare quelle FAQ, perché io non sono esperto e come me tanti altri *utenti*, dovreste farle voi le risposte.

Parecchie altre risposte ai quote parziali si trovano nel mio precedente messaggio nel quote che è stato tagliato...
Comunque mi armo di pazienza e li rispondo in serie Sbalordito

- Il fatto di non poter cercare "bombole" o "gas" pone un limite alla funzione cerca (punto).
- Il fatto che richieda del tempo fare le sintesi non lo trovo vero, visto che come ho detto in altra parte del messaggio, le sintesi vengono effettuate talvolta a metà discussione, dal volenteroso admin o mod di turno, qualche volta qualche utente preparato.
- l'esempio del thread sull'andamento del metano mi pare un po' sterile, ci sono troppi altri esempi che danno forza a quanto sostengo.
- il blocco burocratico sta nel fatto che la domanda "debba essere sottoposta", siccome non lo è, la FAQ rimane incompleta, a me pare burocrazia, cioè mediocrità dovuta a una procedura.
- la risposta sui POI del metano la ricercavo nelle FAQ (e non c'è), o nella discussione, la risposta ci sarà pure, ma è in mezzo a fantastilioni di pagine, non mi pare una buona definizione di "chiara"... o quantomeno ne ho un'altra in mente io.

Concludo solo dicendo che se fare la FAQ è uno sforzo di lavoro *comprensibilissimo*... ritengo che immettere in testa a una discussione con un semplice click MODIFICA, e poi il suntino che viene puntualmente messo a mezza discussione sia cosa da poco, in realtà il suntino viene già fatto... è questo il punto.

Credo di aver sviscerato bene il mio pensiero... mi ritiro dalla discussione Ghigno Pollice su

Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2008, 19:51 Rispondi citandoTorna in cima

dsafda ha scritto:
capita che l'utente non trovi l'informazione, con sufficiente agilità. Capita con una regolarità che pone il sospetto di qualche malfunzionamento.

Non direi, siamo anzi piuttosto soddisfatti dell'organizzazione del sito.
Il 95% di chi pone domande che hanno già una chiara ed evidente risposta nel sito dimostra di non aver nemmeno letto il Regolamento sottoscritto all'atto dell'iscrizione, nè tantomeno aver sfogliato il menu di navigazione, nè men che meno aver navigato attraverso l'indice del Forum e delle FAQ.
Insomma, totali analfabeti delle regole fondamentali della rete e/o gente che pretende la pappa pronta, che non fanno testo.
Con questo non vogliamo negare l'utilità del completamento delle FAQ, semplicemente riteniamo prioritario sviluppare altri contenuti che non possono essere surrogati almeno in parte dal forum.

Citazione:
Le FAQ sono insufficienti.

Io non posso creare quelle FAQ perché io non sono esperto e come me tanti altri *utenti*, dovreste farle voi le risposte.

Ti è già stato risposto:
  1. gli amministratori, Fondatori inclusi, sono tali non per un particolare curriculum metanistico, ma solo perchè hanno deciso - da semplici utenti quali erano, come tutti - di dedicare parte del proprio tempo a creare, gestire e arricchire di contenuti la comunità.
  2. le richieste di contenuti non accompagnate dalla disponibilità degli utenti a farsene carico vengono evase dagli amministratori quando trovano il tempo, in subordine alle priorità già definite

Citazione:
Il fatto di non poter cercare "bombole" o "gas" pone un limite alla funzione cerca

Puoi benissimo cercare per quelle parole.

Citazione:
Il fatto che richieda del tempo fare le sintesi non lo trovo vero,

Bene, allora, per ogni argomento di tuo interesse, stendi la sintesi e poi ricompilala per domande e risposte, che sottoporrai infine tramite il modulo FAQ, ovvero aprendo una discussione col tag [Progetto FAQ] nella cartella appropriata, affinchè anche altri possano contribuirvi.
Non ti senti in grado? Contatta altri utenti che ritieni adeguatamente preparati e proponi loro la stesura delle suddette FAQ.

Citazione:
- la risposta sui POI del metano

Sarebbe?

Benjio
Webmaster del sito

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2008, 01:13 Rispondi citandoTorna in cima

dsafda ha scritto:
Mi pare che si faccia a non capirsi... il che rende poco utile la discussione e parecchio il tempo perso.
Figurati noi quanto tempo perdiamo ogni giorno... ma ci abbiamo fatto un pò il "callo". Se volessi dedicare un pò di tempo al miglioramento della situazione che tu critichi, forse sarebbe più efficace, non credi?

dsafda ha scritto:
Ho posto dei dati di fatto abbastanza incontrovertibili, ovvero capita che l'utente non trovi l'informazione, con sufficiente agilità.
Capita con una regolarità che pone il sospetto di qualche malfunzionamento.
Si, nel ragionamento di chi pretende una risposta rapida e mirata alle proprie domande.

dsafda ha scritto:
Le FAQ sono insufficienti (e il problema c'è ancora, quello di cui ho posto discussione).
Sono insufficienti perchè nessuno si preoccupa di crearle o aggiornarle; come detto da ludo ci sono gli strumenti per farlo... D'altronde anche l'elenco dei distributori funziona in questo modo e grazie alla collaborazione di tutti che è così completo, aggiornato e utile.

dsafda ha scritto:
Io non posso creare quelle FAQ, perché io non sono esperto e come me tanti altri *utenti*, dovreste farle voi le risposte.
Sembra tu ci consideri dei detentori del sapere che non vogliono divulgarlo. Io ho letto quasi tutti i contenuti del forum, ma non per questo so tutto, anzi, quando vado a rispondere spesso verifico quanto scrivo; certo averlo letto in precedenza mi avvantaggia nel ritrovare l'informazione.
Non ti sembra un pò troppo comodo questo tuo atteggiamento? Se, come dici, ci sono dei messaggi riepilogativi in mezzo alle discussioni, cercale e segnalacele; se sono abbastanza rappresentative, ne terremo conto

dsafda ha scritto:
- Il fatto di non poter cercare "bombole" o "gas" pone un limite alla funzione cerca (punto).
Lo stesso limite che ha un motore di ricerca nel ricercare una sola parola, per di più di uso comune...

dsafda ha scritto:
- Il fatto che richieda del tempo fare le sintesi non lo trovo vero, visto che come ho detto in altra parte del messaggio, le sintesi vengono effettuate talvolta a metà discussione, dal volenteroso admin o mod di turno, qualche volta qualche utente preparato.
Come già scritto, segnalacele.
dsafda ha scritto:
- il blocco burocratico sta nel fatto che la domanda "debba essere sottoposta", siccome non lo è, la FAQ rimane incompleta, a me pare burocrazia, cioè mediocrità dovuta a una procedura.
Non è questione burocratica, ma mancanza di tempo, di collaborazione e questione di priorità.
dsafda ha scritto:
- la risposta sui POI del metano la ricercavo nelle FAQ (e non c'è), o nella discussione, la risposta ci sarà pure, ma è in mezzo a fantastilioni di pagine, non mi pare una buona definizione di "chiara"... o quantomeno ne ho un'altra in mente io.
Non esiste la FAQ sui POI? Allora perchè non la proponi? Sul sito non ci sono nemmeno delle chiare istruzioni su come si cambiano i pneumatici o su come si affrontano le curve sul bagnato; ma non mi sembra tanto strano...
A te la parola o a chiunque voglia adoperarsi con i fatti al miglioramento del sito.
Saluti.

Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2008, 09:08 Rispondi citandoTorna in cima

Benjio ha scritto:
Se, come dici, ci sono dei messaggi riepilogativi in mezzo alle discussioni, cercale e segnalacele; se sono abbastanza rappresentative, ne terremo conto

Mi permetto una correzione: che non ci si segnalino dei post, ma si utilizzino per redigere le FAQ. Da parte nostra, ci si mette meno a scrivere una FAQ da zero, che a rileggere e a mettere insieme decine di risposte (magari scritte da noi stessi Ghigno) Idea

dsafda
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2008, 10:09 Rispondi citandoTorna in cima

Mah mettiamola così, comprendo la vostra posizione ma non la condivido (affatto), perché secondo me questo modo di operare, funziona poco bene.

Per quanto riguarda la soddisfazione degli utenti del sito, c'è da farvi un sacco di applausi per il sito che avete messo su e per i servizi che offre, io sto solo facendo le pulci a qualcosa che secondo me può funzionare meglio e che ha dato e da dei segni di malfunzionamento.
Poi è *verissimo* che c'è il maleducato che vuole la pappa pronta e per questi forse non c'è speranza, però secondo me ribadisco si può offrire un'informazione più chiara.

Mi è venuto in mente anche un altro strumento che potrebbe sanare il problema della comunicazione dello scibile sul metano, ma forse si tratterebbe di una rivoluzione un po' imponente.... si tratta di Wiki, di buono c'è che è molto flessibile, ognuno può scrivere correggere, editare, aggiornare insomma è fatto apposta.
Credo però di immaginare la risposta Ghigno

Comunque mi continuate a dire di farle io le FAQ, ma come ho detto più volte secondo me dovrebbe farle chi è esperto o chi piazza i famigerati riassuntini a mezza discussione (che di fatto già svolge quindi il lavoro, con l'aggravante di doverlo fare reiteratamente).

A quel punto non si tratta neanche di andarle a cercare le discussioni, via via che vengono toccate da qualche neoarrivato, fate questo lavoretto di inserire in testa la discussione.

Comunque se non siete daccordo poco male... Spazientito Occhiolino

Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2008, 11:02 Rispondi citandoTorna in cima

dsafda ha scritto:
Comunque mi continuate a dire di farle io le FAQ, ma come ho detto più volte secondo me dovrebbe farle chi è esperto o chi piazza i famigerati riassuntini a mezza discussione.

Scusa eh, ma se ritieni di aver individuato, all'interno di una discussione, una o più risposte tali da costituire una FAQ, ti basta ricompilarle a domanda e risposta, e poi sottoporle nei modi indicati in precedenza: il lavoro necessario sarebbe solo di compilazione.
Mal che vada, si avrebbe una bozza di FAQ da correggere, anzichè dover scrivere tutto noi da capo.
Es, una possibile FAQ sul collaudo bombole sarebbe:

1. E' vero che le bombole di metano vanno sostituite periodicamente?
    No, vanno soltanto sottoposte a collaudo. La sostituzione, comunque gratuita, è necessaria solo se una bombola ha superato la propria vita utile (40 anni se omologata a norma nazionale, 20 se a norma europea)

2. Ogni quanto tempo va effettuato il collaudo?
    Ogni 5 anni se le bombole sono omologate a norma nazionale, ogni 4 se a norma europea (R110)

3. Come faccio a sapere se è scaduto il periodo di validità del collaudo?
    All'atto dell'installazione dell'impianto o dell'ultimo collaudo viene rilasciato un cartellino plastificato SNAM-Federmetano, da esporre nel vano motore o comunque a richiesta degli operatori, che indica numero, marca e capacità delle bombole, con la data di scadenza del collaudo di ciascuna.
    Per il primo collaudo delle vetture a metano di serie fa fede la data di prima immatricolazione.
    In mancanza di cartellino, è possibile leggere la data di scadenza del collaudo, insieme alla data di costruzione, stampigliata sul collo della bombola.

4. Il collaudo delle bombole viene effettuato in occasione delle revisioni periodiche del veicolo?
    No, il collaudo viene effettuato presso appositi centri di revisione del GFBM

5. Dove si trovano questi centri? Come faccio a far collaudare le bombole?
    I centri di revisione GFBM sono solo 3 in tutta Italia, e si trovano a San Lazzaro di Savena (BO), Idice (BO) e Jesi (AN). E' possibile portare in proprio a collaudare le bombole, smontate e prive di valvola; normalmente, però, ci si rivolge ad un installatore, il quale provvede allo stacco, alla consegna, al ritiro ed al rimontaggio.

6. Come si svolge il collaudo?
    Le bombole vengono esaminate dapprima visivamente per verificarne lo stato superficiale (ruggine, abrasioni, ammaccature, o altri segni anomali); se l'esame visivo è superato vengono sottoposte a prove idrauliche e di pressione per verificarne la corretta tenuta.
    Le bombole che non superano l'esame vengono avviate a distruzione, ed al cliente viene consegnata una bombola che ha superato il collaudo.

7. Quanto costa il collaudo?
    Il collaudo in sè è gratuito. Se ci si rivolge ad un installatore, occorrerà naturalmente pagare la manodopera per lo stacco/riattacco, oltre alla sostituzione della/e valvola/e che eventualmente egli reputi necessaria. Attualmente, il costo dell'operazione si attesta intorno ai 35-40 € per bombola, valvole escluse.

8. E' vero che, per non attendere il tempo necessario al collaudo delle proprie bombole, è possibile ottenerne in sostituzione altre già collaudate e disponibili?
    Certo, è anzi la prassi ordinaria. Per legge devono essere consegnate bombole dello stesso tipo, misure e capacità, quindi - salvo disonestà dell'installatore - non c'è nemmeno il rischio di ritrovarsi una bombola più pesante o meno pregiata. L'unico svantaggio è quello di ottenere eventualmente una bombola più vecchia, ma dato che anche la sostituzione delle bombole giunte al termine della propria vita utile è gratuita, ciò non pone particolari problemi, a meno che tale scadenza non sia precedente a quella del collaudo.

9. Cosa rischio, circolando con bombole scadute di collaudo?
    Innanzitutto di dover viaggiare a benzina, essendo vietato ai distributori il rifornimento di veicoli con bombole scadute.
    Poi, una multa da 148 a 594 € con ritiro della carta di circolazione, a norma dell'art. 80 XIV co. del Codice della Strada.

10. Ho acquistato da un privato una bombola scaduta di collaudo per installarla sulla mia auto, che sto per trasformare. Come mi devo regolare?
    Porta la bombola dall'installatore, si occuperà lui anche del collaudo.

Ora, io ci ho messo 45 minuti a scriverla da zero di getto, benchè tutto fosse già stato scritto nelle discussioni in Collaudi e revisioni: potendo contare su domande e risposte già scritte prendendole da lì, pur se da correggere, ci avrei impiegato 15'...

marall1970
Ospite

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2008, 16:10 Rispondi citandoTorna in cima

Premetto che ancora non sono metanizzato (ancora) ma seguo con grande interesse questo forum da diversi mesi Occhiolino Occhiolino

Lo trovo molto interessante ed ho notato come hanno notato mod ed admin che molti pretendono la pappa già pronta (anche se questo è comune a tantissimi forum).

Una soluzione ci sarebbe:

Trovare alcune persone interessate a definire le FAQ, però una volta definite, approvate e sottoscritte ogni volta che qualcuno posta senza leggere BAN e via.

Quando ci iscriviamo a qualsiasi sito si accettano le regole e si "spunta" prima di procedere.

Ritengo che questo anche se drastico sarebbe un ottimo deterrente per evitare 10.000 volte le solite domande.

marall1970
alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2008, 18:45 Rispondi citandoTorna in cima

anche un situazione fin troppo marziale sarebbe il più pacchiano degli autogoal.

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo