Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
22 Ottobre 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:438
  Categorie: 19
  Click: 284217

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 513802
  Traffico:  912.98 Gb

Ultimi Links
 1: SiLNG - Presentazione stazioni di servizio LNG in Slovenia
 [ Click: 16 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG di Automigliorgas a Perugia, loc. Balanzano
 [ Click: 36 ]
 3: Video - I bus a metano della Setram a Le Mans - Francia
 [ Click: 14 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34488 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9864 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6244 ]

Ultimi Downloads
 1: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 31 ]
 2: Presentazione degli Scania G340 LNG di Alimerka - Spagna
 [ Prelevamenti: 35 ]
 3: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 1359 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70321 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61240 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19232 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 22 Ott 2007, 13:03 Rispondi citandoTorna in cima

Ci sono novità circa i distributori autostradali sull'A22. Risata

Dopo che il sottoscritto ha criticato pubblicamente sui giornali la scelta di costruire distributori di idrogeno quando non si è nemmeno capaci di garantire una rete decente per il metano, il presidente dell'Autobrennero mi ha risposto sul "Corriere dell'Alto Adige" il 9 ottobre Figo! mentre venerdì il cda dell'A22 ha deciso la realizzazione sia di distributori di idrogeno che di metano (ho postato i due articoli, compresa la mia lettera, all' Admin).

Ecco qui la situazione. Grisenti, presidente A22, mi ha risposto affermando che per il 2008 sono previste le colonnine di metano presso le aree di servizio di Paganella Est ed Ovest. Poi seguiranno le aree di servizio di Nogaredo Est ed Ovest. Novità concrete anche per il mitico "Campogalliano est" ".... ora in fase di collaudo: entrerà in funzione a breve", così Grisenti.

Il cda dell'Autobrennero poi ha deciso, come scritto sopra, di dare ufficialmente spazio a idrogeno e metano. Qui la situazione riassunta dal giornale "Dolomiten" del 20 ottobre:

*A22: stazioni con metano*
- Plose ovest ed est
- Laimburg ovest
- Paganella ovest ed est
- Nogaredo ovest ed est
- Adige ovest (Affi)
- Povegliano ovest ed est
- Campogalliano ovest (aperta) ed est (in fase di collaudo Pollice su Pollice su )

*A22: stazioni d’idrogeno*
- Brennero
- Bolzano sud
- Nogaredo ovest ed est
- Allacciamenti A4 e A1

Circa l'idrogeno, dopo la mia "scoppolata" pubblica sull'inutilità di un tale distributore, visto che auto a solo idrogeno non ce ne sono e non ce ne saranno ancora per parecchio tempo, pare si sia corretto il tiro affermando di voler miscelare l'idrogeno al metano (pare 20% idrogeno e 80% metano), visto che le auto a metano sarebbero le uniche a poterne usufruire. Staremo a vedere.....

Intanto le notizie per l'A22 paiono molto positive, anche se, come ha sottolineato il "Dolomiten", l'A22 non ha dato tempi certi sulle nuove colonnine di metano. Perplesso

Ciao

Michele

aura
Ospite

MessaggioInviato: Lun 22 Ott 2007, 14:54 Rispondi citandoTorna in cima

mdlbz ha scritto:
Ci sono novità circa i distributori autostradali sull'A22. Risata

Dopo che il sottoscritto ha criticato pubblicamente sui giornali la scelta di costruire distributori di idrogeno quando non si è nemmeno capaci di garantire una rete decente per il metano, il presidente dell'Autobrennero mi ha risposto sul "Corriere dell'Alto Adige" il 9 ottobre Figo! mentre venerdì il cda dell'A22 ha deciso la realizzazione sia di distributori di idrogeno che di metano (ho postato i due articoli, compresa la mia lettera, all' Admin).

Ecco qui la situazione. Grisenti, presidente A22, mi ha risposto affermando che per il 2008 sono previste le colonnine di metano presso le aree di servizio di Paganella Est ed Ovest. Poi seguiranno le aree di servizio di Nogaredo Est ed Ovest. Novità concrete anche per il mitico "Campogalliano est" ".... ora in fase di collaudo: entrerà in funzione a breve", così Grisenti.

Il cda dell'Autobrennero poi ha deciso, come scritto sopra, di dare ufficialmente spazio a idrogeno e metano. Qui la situazione riassunta dal giornale "Dolomiten" del 20 ottobre:

*A22: stazioni con metano*
- Plose ovest ed est
- Laimburg ovest
- Paganella ovest ed est
- Nogaredo ovest ed est
- Adige ovest (Affi)
- Povegliano ovest ed est
- Campogalliano ovest (aperta) ed est (in fase di collaudo Pollice su Pollice su )

*A22: stazioni d’idrogeno*
- Brennero
- Bolzano sud
- Nogaredo ovest ed est
- Allacciamenti A4 e A1

Circa l'idrogeno, dopo la mia "scoppolata" pubblica sull'inutilità di un tale distributore, visto che auto a solo idrogeno non ce ne sono e non ce ne saranno ancora per parecchio tempo, pare si sia corretto il tiro affermando di voler miscelare l'idrogeno al metano (pare 20% idrogeno e 80% metano), visto che le auto a metano sarebbero le uniche a poterne usufruire. Staremo a vedere.....

Intanto le notizie per l'A22 paiono molto positive, anche se, come ha sottolineato il "Dolomiten", l'A22 non ha dato tempi certi sulle nuove colonnine di metano. Perplesso

Ciao

Michele

Il vendicatore dei metanisti ha colpito ancora Figo! !
Bravo Michele!!! Vittoria!
E' un altro passo avanti , anche se non ci sono date precise è già molto!
dylandav
Ospite

MessaggioInviato: Dom 2 Dic 2007, 00:58 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti. Domanda per chi può rispondermi: il distributore "campogalliano est" è già operativo? Se no, qualcuno sa quando lo sarà? Grazie
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 2 Dic 2007, 10:56 Rispondi citandoTorna in cima

L'impianto, rimasto in naftalina per parecchi anni Boh! , dovrebbe essere in fase di collaudo, a quanto ha dichiarato il presidente dell'A22 poco tempo fa, vedi anche la notizia http://www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=654.
Da notizie fornite da Aura, che è passata di recente da quelle parti, stavano lavorando agli erogatori, che di certo avranno qualche kg di polvere da togliere. Risata a crepapelle
Ho scritto un paio di volte all'Agip per avere notizie, ma, in perfetto stile italico, non si prendono mai la briga di rispondere Arrabbiato . Davvero complimenti trattare così potenziali clienti! Nein! Ma dev'essere per forza un segreto quando aprirà un impianto Uhm... Dubbio
Ma forse non se ne preoccupano, perchè essendo in una posizione così strategica, saranno molti a fermarsi appena saranno aperti.
Ciao
Michele

mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 6 Dic 2007, 10:44 Rispondi citandoTorna in cima

Buone notizie per l'ormai mitico impianto di Campogalliano Est: l'Agip mi ha comunicato che oggi si tiene il collaudo dei Vigili del Fuoco e che l'apertura al pubblico è prevista prima di Natale! Risata

Direi... finalmente! Prosit!

Michele

serenella_as
Ospite

MessaggioInviato: Gio 6 Dic 2007, 11:38 Rispondi citandoTorna in cima

benissimo!!! così...visto che ad inizio marzo vengo da quelle parti lo collaudo!!!
che dici...da campogalliano con un pieno ci arrivo a via Keplero??? Ghigno
aura
Ospite

MessaggioInviato: Gio 6 Dic 2007, 12:14 Rispondi citandoTorna in cima

mdlbz ha scritto:
Buone notizie per l'ormai mitico impianto di Campogalliano Est: l'Agip mi ha comunicato che oggi si tiene il collaudo dei Vigili del Fuoco e che l'apertura al pubblico è prevista prima di Natale! Risata

Direi... finalmente! Prosit!

Michele

Allora i due che stavano "spolverando" gli erogatori il 30 novembre stavano preparando per il grande evento!!!!! Sorpreso Sbalordito Figo!
Ci avevo visto giusto...evviva!
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 6 Dic 2007, 12:15 Rispondi citandoTorna in cima

Penso proprio di sì con la tua Zafira. Da Campogalliano a Bolzano sono circa 235 km, ce la faccio ampiamente io che ho la mia auto... gasiera Ghigno. Campogalliano Est è veramente strategico, visto che sarà aperto 24 ore su 24.

Poi speriamo si diano una mossa con le aree di Paganella Est e Ovest (fra Trento e Mezzocorona), per le quali il presidente dell'A22 ha detto poco tempo fa che c'è l'iter amministrativo in corso e le colonnine di metano dovrebbero essere realizzate nel corso del 2008 (vedi http://www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=654&mode=&order=0&thold=0).

Insomma, "eppur si muove"! Risata

Ciao

Michele Figo!

serenella_as
Ospite

MessaggioInviato: Gio 6 Dic 2007, 12:57 Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Da Campogalliano a Bolzano sono circa 235 km

anche lasciando la terza ce la dovrei fare.... Risata a crepapelle

Citazione:
Campogalliano Est è veramente strategico, visto che sarà aperto 24 ore su 24.

meglio di così!!!!! Pollice su
dylandav
Ospite

MessaggioInviato: Ven 14 Dic 2007, 11:10 Rispondi citandoTorna in cima

mdlbz ha scritto:
Penso proprio di sì con la tua Zafira. Da Campogalliano a Bolzano sono circa 235 km, ce la faccio ampiamente io che ho la mia auto... gasiera Ghigno. Campogalliano Est è veramente strategico, visto che sarà aperto 24 ore su 24.

Poi speriamo si diano una mossa con le aree di Paganella Est e Ovest (fra Trento e Mezzocorona), per le quali il presidente dell'A22 ha detto poco tempo fa che c'è l'iter amministrativo in corso e le colonnine di metano dovrebbero essere realizzate nel corso del 2008 (vedi http://www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=654&mode=&order=0&thold=0).

Insomma, "eppur si muove"! Risata

Ciao

Michele Figo!
Ciao Michele, data la tua esperienza in materia volevo chiederti se la tanto attesa apertura di campogalliano è imminente o sarà rimandata a dopo le feste. Grazie
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo