Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
28 Maggio 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
La app di Metanoauto per smartphone Android 
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!


I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!



Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:388
  Categorie: 19
  Click: 266349

  File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 502095
  Traffico:  877.71 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Time-lapse costruzione dell'impianto di rifornimento GNL a Villeneuve-lès-Béziers, Francia
 [ Click: 9 ]
 2: Video - Servizio di Telesambre sull'inaugurazione della colonnina di metano a Mont-sur-Marchienne
 [ Click: 9 ]
 3: Video - Servizio di Reteveneta TG Padova sul distributore L-CNG all'interporto merci
 [ Click: 47 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33760 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9275 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5661 ]

Ultimi Downloads
 1: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 263 ]
 2: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 236 ]
 3: Opel Combo 1,6 ecoM - Manuale d'Uso MY2011
 [ Prelevamenti: 74 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68204 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 59768 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19060 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Regolamento
metanoauto.com - Regolamento

Le norme di seguito esposte regolamentano la comunità di metanoauto.com. Con la registrazione, accetti tali norme e ti impegni a rispettarle senza eccezione alcuna.

Per chiarimenti sulle norme contenute nel regolamento, puoi inviare una richiesta all'indirizzo e-mail admin (chiocciola) metanoauto (punto) com.
  1. Norme generali
    La partecipazione a questa comunità implica la conoscenza e l'osservanza delle leggi della Repubblica Italiana e del "galateo telematico" noto come Netiquette.
    Testi e materiali pubblicati o comunque messi a disposizione su questo sito, sono utilizzabili, salvi i diritti esclusivi spettanti a terzi ai sensi di legge, secondo la Licenza Creative Commons "Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo". Alla stessa licenza d'uso saranno soggetti, fermi restando i tuoi diritti d'autore, tutti i messaggi, commenti e contributi da te pubblicati o inviati per la pubblicazione su questo sito.

  2. Norme particolari per la partecipazione al forum
    1. Il nickname prescelto per l'iscrizione non deve contenere informazioni di carattere personale (si sconsiglia la scelta degli indirizzi e-mail). E' obbligatorio indicare l'auto a metano posseduta (o di interesse) e la località di provenienza (anche solo la provincia). L'avatar associato al nickname può avere una dimensione massima di 80x80 pixel (o punti) e non devee essere animato. Dati palesemente errati o mancanti potrebbero far scaturire la sospensione, anche in modo automatico.
    2. Non puoi iscriverti al sito con più nickname differenti (Morphing).
    3. L'indirizzo e-mail da te fornito come recapito elettronico, deve essere riconducibile alla tua persona. Sarà tua premura accertarti periodicamente della perfetta efficienza della casella di posta ad esso associata.
    4. Non scrivere messaggi e non utilizzare la firma in calce e/o l'avatar al solo scopo pubblicitario (Spam) o di propaganda politica.
    5. Non scrivere messaggi contenenti lo stesso testo in discussioni differenti (Crossposting).
    6. Non scrivere messaggi con contenuti diffamatori. Non insultare gli altri utenti ed evita atteggiamenti sarcastici o offensivi del libero pensiero altrui. Presupponi la buona fede ed utilizza sempre il buon senso e la buona educazione.
    7. Prima di chiedere o rispondere sul forum, accertati che tali informazioni non siano già presenti all'interno dello stesso forum, oppure altrove nel sito consultando le Risposte alle domande frequenti (FAQ) e le sezioni Glossari, Notizie, Schede Tecniche, Downloads presenti nel menu di navigazione a sinistra.
    8. Prima di creare una nuovo argomento sul forum, accertati che lo stesso non sia già trattato in un'altra discussione già esistente. In quest'ultimo caso, chiedi o rispondi in detta discussione utilizzando il tasto Rispondi nella discussione.
    9. Nel creare un nuovo argomento, accertati di farlo all'interno della categoria e della cartella appropriata del forum. E' consentito creare un nuovo argomento a tema libero solo Al Bar di metanoauto.com.
    10. I titoli dei nuovi argomenti devono descriverne compiutamente l'oggetto, ed essere conformi alla prassi in uso nella cartella del forum in cui vengono aperte.
    11. Scrivi in lingua italiana corrente, utilizzando correttamente le regole grammaticali ed evitando l'uso sistematico o inappropriato di espressioni dialettali. Non sono permesse le abbreviazioni utilizzate nella comunicazione tramite Servizio Messaggi Brevi (SMS), è consentito solo l'uso degli appositi Acronimi di tre lettere (TLA).
    12. Se sei di madrelingua differente da quella italiana, puoi contribuire utilizzando le altre lingue del sito (inglese, francese, tedesco); sarà compito dei Moderatori e degli Amministratori valutare il tipo di contributo, la sua utilità per la comunità, ed eventualmente provvedere ad una sua traduzione in lingua italiana.
    13. Quando scrivi un nuovo messaggio, accertati che sia attinente alla discussione di riferimento (In Topic). Non abusare del carattere maiuscolo, del grassetto, dei colori e delle dimensioni del carattere stesso se non strettamente necessario.
    14. Quando rispondi ad un particolare messaggio in una discussione, cita solamente le singole parti del testo rilevanti per la risposta, utilizzando il pulsante Riporta presente in ogni messaggio e rimuovi le parti inutili prima di inviare. Se replichi ad un messaggio che precede immediatamente il tuo, formato da una sola domanda o affermazione, usa sempre e solo il tasto Rispondi. Non riportare mai un messaggio per intero.
    15. Prima di inviare definitivamente un messaggio, utilizza il tasto Anteprima per verificarne l'ortografia, la formattazione ed i contenuti.
    16. In caso di errore o di aggiunta, usa il tasto Modifica presente in ogni tuo messaggio. Mediante il medesimo tasto, devi sempre riunire due o più messaggi consecutivi in un unico messaggio, onde evitare di far proliferare inutilmente le pagine della discussione.
    17. Non scrivere messaggi per segnalare notizie o collegamenti internet; per tali scopi devi utilizzare le funzioni di invio notizie (news), collegamenti internet (links) e documenti (downloads) presenti nel menu di navigazione a sinistra.
    18. Non scrivere messaggi al solo scopo di riportare una discussione in cima all'elenco degli Ultimi messaggi nel Forum, visibile dalla Home Page del sito.
    19. Non scrivere messaggi per aumentare il tuo livello di utente, così come messaggi contenenti esclusivamente emoticons.
    20. Non trasformare una discussione in una chat. Rispetta la privacy non pubblicando numeri di telefono, indirizzi e-mail o qualsiasi altro dato personale, utilizza invece le e-mail private per i contatti di tipo confidenziale o di interesse personale.
    21. Tutte le norme precedentemente esposte, si estendono per compatibilità a qualsiasi invio di contributi per la pubblicazione sul sito.

    Per saperne di più su come partecipare correttamente alle discussioni del forum, puoi consultare le Risposte alle domande frequenti del forum (FAQ del Forum) oppure leggere le discussioni presenti in Aiuto e comunicazioni.

  3. Applicazione del regolamento
    L'applicazione del presente regolamento ed il mantenimento dell'ordine all'interno della comunità spettano agli Amministratori ed ai Moderatori, i quali a tal fine potranno:
    • richiamarti al rispetto del regolamento;
    • modificare, spostare ed eliminare i messaggi e i commenti da te inviati senza preavviso;
    • rinominare, spostare, bloccare ed eliminare le discussioni da te aperte nel forum senza preavviso;
    • limitare il tuo accesso o le tue attività in determinate aree del sito;
    • estrometterti, temporaneamente o a titolo definitivo, dalla comunità;
    • impedirti l'accesso al sito;
    • segnalare il tuo comportamento al tuo fornitore di connettività ed alle autorità competenti.

    Contro le decisioni degli Amministratori e Moderatori potrai presentare reclamo, scrivendo all'indirizzo admin (chiocciola) metanoauto (punto) com oppure nella cartella "Aiuto e comunicazioni" del forum.

  4. Recesso dalla comunità
    • In qualunque momento puoi recedere dalla comunità cliccando sul pulsante "Elimina account" nella pagina principale del tuo profilo.
    • Il recesso implica la cancellazione di tutti i dati associati al tuo profilo; non verranno invece cancellati, salvo diverso accordo limitatamente a quelli ritenuti di importanza marginale per la comunità, i contributi di qualsiasi genere da te inviati e pubblicati sul sito nel periodo della tua iscrizione. Tali contributi, salvo tua espressa richiesta, resteranno associati al tuo "nick" (pseudonimo) originario.
    • Le disposizioni del comma precedente si applicano anche in caso di estromissione dalla comunità per provvedimento degli Amministratori.

  5. Declinazione di responsabilità
    I contributi di qualsiasi genere da te inviati con qualsiasi mezzo per la pubblicazione sul sito potranno essere rifiutati senza alcun obbligo di motivazione o di restituzione, nè alcuna responsabilità, da parte di Amministratori e Moderatori, neppure in caso di perdita di dati.
    L'invio per la pubblicazione comporta la concessione al sito dei diritti di utilizzazione del contributo, salvi i diritti esclusivi dei terzi, per tutte le finalità proprie del sito medesimo, senza limiti di tempo.
    Tutti i commenti e i messaggi pubblicati sul forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e nessuna responsabilità potrà essere imputata ad Amministratori e Moderatori per eventuali pregiudizi da te subiti per aver dato credito a quanto ivi affermato.

  6. Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del D.Lgs. 196/2003)
    I dati personali da te conferiti all'atto della registrazione verrano trattati in modo automatico mediante inserimento in un database e conservati per tutta la durata della tua partecipazione alla comunità, allo scopo di fornire i servizi connessi con la registrazione e per finalità statistiche; il conferimento di tali dati è facoltativo, ma il mancato conferimento, limitatamente a quelli indicati come obbligatori, comporta l'impossibilità di procedere alla registrazione.
    Ogni volta che entri nel sito il tuo indirizzo IP viene trattato in modo automatico mediante inserimento in un database e conservato per 15 giorni, allo scopo di tutelarci contro eventuali abusi, ai sensi e per i fini del presente regolamento.
    Alcuni dati relativi alla tua navigazione (pagine visitate, data e ora delle visite, sistema operativo, navigatore utilizzato, URL di provenienza, chiavi di ricerca) vengono trattati in modo automatico a fini statistici, ed eliminati subito dopo il trattamento.
    Alcuni dati relativi alla tua navigazione vengono trattati mediante memorizzazione in un file di testo (cookie) sul tuo computer locale, al solo scopo di fornire alcuni servizi connessi alla navigazione; il loro conferimento è facoltativo (puoi disabilitare i cookies sul tuo navigatore), ma il mancato conferimento comporta l'impossibilità di fruire dei suddetti servizi.

    Titolare del trattamento è Giorgio Iannone, via Firenzuola 27/b, 56020 S. Donato (Pi).

    Tutti i dati oggetto di trattamento ai sensi della presente informativa non saranno in alcun caso ceduti a terzi, fatti salvi gli obblighi di legge.

    Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003, puoi ottenere in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati, conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione, l'aggiornamento o la rettificazione; puoi inoltre chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè opporti, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte ai titolari del trattamento, all'indirizzo admin (chiocciola) metanoauto (punto) com.




 


Powered by phpBB © 2001 phpBB Group

Version 2.0.6 of PHP-Nuke Port by Tom Nitzschner © 2002 www.toms-home.com
:: fisubsilver shadow phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by coldblooded (www.nukemods.com) ::